Devi mettere anche tu un vaso con del pomodoro. Rimarrai stupito da cosa succede

Avete mai pensato di coltivare in casa il pomodoro? Non c’è bisogno dell’orto può bastare anche un vaso di terra.

Quando si parla di coltivazione dei pomodori si pensa sempre che ci sia bisogno di tanto spazio e quindi di un orto bello grande. In realtà non è così, basta anche un solo vaso con il terreno che può contenere. Qui vi spieghiamo perché conviene piantare un pomodoro.

come coltivare pomodori
Come e perché piantare pomodori in casa -CheCucino

L’inflazione è un termine e un concetto con cui da un anno a questa parte abbiamo imparato a convivere oltre che a capire. Il rincaro dei prezzi dei beni ha colpito tutte le categorie anche se parliamo di beni di prima necessità come il cibo e in generale gli alimenti.

PER ESSERE AGGIORNATI E NON PERDERVI LE NOVITA’ SEGUITECI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM

Ad essere colpiti dall’aumento sono stati anche frutta e verdura, questi aumentati non solo a causa dell’inflazione ma anche per via dei cambiamenti climatici che provocano violenti fenomeni atmosferici che vanno a colpire soprattutto le campagna e quello che in queste si coltiva.

Questo vuol dire che al banco della frutta e della verdura questi costano sempre di più e allora perché non coltivare in casa alcuni di questi prodotti?

Come coltivare in casa i pomodori

Quando si parla di coltivazione di frutta e verdura pensiamo sempre che siano necessario un orto anche abbastanza grande. In realtà però non è sempre detto e ci sono prodotti della terra che bisogno davvero di poco per crescere e fiorire, come abbiamo già visto con le fragole.

pomodori orto
Pianta di pomodorini -CheCucino

Tra i prodotti della terra che sono aumentati di più ci sono i pomodori che a questo punto si potrebbe pensare di coltivare in casa. Infatti per questi non c’è bisogno di grandi spazi o vasi giganti, basta davvero poco.

E il metodo per la coltivazione dei pomodori è davvero molto semplice e il risultato sarà quello di avere prodotti gratis e a km zero facendo del bene anche all’ambiente e alla sostenibilità.

Tutto quello che dovrete fare è riempire di terriccio un vaso, procurarvi un pomodoro maturo e tagliarlo a fette e disporre queste sopra al terriccio. Ricoprite con un altro leggero strato di terra e lasciate la pianta al sole ricordandovi di innaffiarla un po’ ogni giorno.

Dopo poche settimane noterete che cominceranno a spuntare i primi germogli. Di queste scegliete quelli che sembrano i più forti e trapiantateli in altre piante per continuare a coltivarli separatamente.

piante di pomdori
Pomodori maturi -CheCucino

Nel giro di qualche settimana le vostre pianate di pomodoro in vaso cresceranno sempre di più fino a rendervi alla portata di mano questi salutari frutti.

Non resta quindi che mettersi all’opera.

Gestione cookie