Vasco+Rossi+%C3%A8+%26%238220%3Barrivato+alla+frutta%26%238221%3B.+Il+suo+segreto+per+essere+al+top
checucinoit
/vasco-rossi-e-arrivato-alla-frutta-il-suo-segreto-per-essere-al-top/amp/
News

Vasco Rossi è “arrivato alla frutta”. Il suo segreto per essere al top

Il cantante Vasco Rossi mette le mani sulla frutta, che bontà ma non sono quello che sembrano

Vasco Rossi -foto instagram

Vasco Rossi ha pubblicato su instagram una foto mentre agguanta della frutta dopo aver cenato. Apparentemente sembra frutta dai colori, la forma e l’aspetto. Ma in realtà si tratta dei fruttini di marzapane.

La tradizione di queste delizie è Martorana, questo perché secondo la storia le monache del monastero della Martorana aveva sostituito la frutta dell’orto del loro giardino con queste creazioni preparate con farina di mandorle e zucchero.

Il motivo era per abbellire il monastero in attesa della visita del papa che c’era a quell’epoca. Per questo si chiama la frutta di Martorana. In quasi tutte le pasticcerie si trova. In Sicilia la frutta Martorana si mangia specialmente durante la festività dei morti quindi a novembre. In Sicilia c’è un grande utilizzo della farina di mandorla e del latte. Sono molto note anche le paste di mandorla che sono squisite delizie.

Vasco Rossi alla presa con la frutta di Martorana

Vasco Rossi-foto instagram

Anche il cantante rock ha ceduto al gusto dolcissimo della frutta di Martorana. Ha condiviso la foto a cena mentre la mangia e scrive:”Mele, pere, dolci. La disperazione la soffochi con me, ci vuole un dolcino”. Ironicamente poi scrive:“Una mela al giorno..”. Ma il medico non intendeva proprio la mela di marzapane. 

Il cantante ama il cibo non c’è dubbio e se c’è da togliersi qualche sfizio lui certo non si tira indietro. Mangia ciò che vuole però poi si allena per smaltire.

Proprio oggi si è mostrato su instagram in una foto che lo ritraeva in mezzo alla natura mentre faceva esercizio fisico. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Filippa Lagerback ci stupisce: l’indizio è allettante. Cosa preparerà di buono?

Vasco segue anche una personal trainer che gli fa fare pilates e addominali. Il cantante deve tenersi in forma per potersi esibire due ore di fila sul palco con energia e senza stancarsi troppo.

Conta anche l’alimentazione però e infatti Vasco calibra bene la quantità di proteine, carboidrati e zuccheri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Polpette di manzo e ceci ecco una ricetta davvero gustosa

A seguirlo su questo fronte è un nutrizionista svizzero. Il cantante assume anche sali minerali e beveroni da vero atleta. Tuttavia a tavola spesso si concede cibi poco salutari come il culatello.