Valentina Vignali, la felicità è finita in un batter d’occhio. Sembrava tutto così invitante ed invece… non si aspettava un risultato così.
Tutti conoscono Valentina Vignali come la sportiva rinomata quale è, essendo una campionessa di basket la sua alimentazione deve seguire un determinato regime.
Seguita da nutrizionisti sportivi, Valentina mangia in base alle sue esigenze agonistiche, ma ad ogni modo la stessa Valentina ha confessato di non seguire una dieta molto ferrea, anzi.
Valentina segue un regime alimentare che si avvicina molto alla dieta mediterranea, mangia cinque volte al giorno, non salta mai i pasti, si nutre con alimenti di stagione, beve tantissima acqua e solo raramente si concede qualche peccato di gola.
Sembra tutto così invitante, all’apparenza potrebbe sembrare una cotoletta con patatine, ma invece, sono cotolette di spinaci e carote alla paprika.
Un piatto che decisamente fa intendere altro, ma comunque gustoso e salutare. Ti va di provare la variante salutare della cotoletta con le patatine?
Ingredienti per 2 persone:
5 carote medie
paprika (dolce o piccante a seconda dei gusti)
3 patate lesse medie
200 gr di spinaci lessi
2 uova intere
spezie a piacere
sale q.b.
pepe q.b.
pangrattato q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vanessa Incontrada ha l’imbarazzo della scelta. L’ultima foto è dolcissima
Procedimento:
Taglia le carote a bastoncini (come se fossero patatine) e lessale per 5 minuti (non di più), tuffale in acqua e ghiaccio per 2 minuti e scolale. Condiscile con paprika ed olio extravergine di oliva e sale. Posizionale su una leccarda con carta forno e cuocile a 180° per 30 minuti.
Lessa le patate così come gli spinaci. Le patate schiacciale con una forchetta o con uno schiacciapatate, inserisci gli spinaci ben strizzati e tagliati al coltello, 1 uovo intero, spezie varie, sale, pepe.
Con l’impasto di patate e spinaci forma appunto delle piccole hamburger o piccole cotolette, puoi dare la forma che preferisci.
Passale dell’altro uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Puoi cucinarle in forno, con un filo d’olio o in padella antiaderente, il risultato sarà soddisfacente allo stesso modo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Anna Tatangelo costretta allo stop. Prima di continuare deve farlo per forza