Valentina Persia ci porta nel suo posto preferito. Tutto per amore

Valentina Persia regala ai suoi tanti ammiratori un piccolo segreto capace di scaldare il cuore di tutti

valentina persia
Foto da Instagram

Ci sono alcuni segreti che una volta appresi riescono a portare attimi di gioia nella vita di tutti. Lo sa bene Valentina Persia che, invogliata dai tanti fan che la seguono su Instagram, ha deciso di pubblicare la ricetta dei pomodori ripieni di riso.

Piatto tipico della cucina romana che però si fa molto apprezzare dalle Alpi fino alla Sicilia grazie al suo gusto e alla bontà degli ingredienti che occorrono.

Valentina Persia e la sua ricetta dei pomodori ripieni di riso

I pomodori ripieni di riso sono un piatto che occupa un posto d’onore nella cucine dei romani. Valentina Persia, che della romanità ha fatto da sempre il suo punto di forza, ha pensato bene di pubblicare un video su Instagram in cui ne spiega il procedimento.

Valentina Persia pomodori
I pomodori con il riso di Valentina Persia (Instagram)

Innanzitutto occorre munirsi di grandi pomodori tondi che dovranno essere lavati e dopo averne tagliato il “cappello” privati della loro polpa. A questa, prima di frullare, va unita una foglia di basilico, uno spicchio d’aglio, olio e abbondante sale e parmigiano e a piacere origano oppure pepe.

Una volta che il composto risulterà liquido bisognerà aggiungere il riso mescolando quindi il tutto aggiungendo sale, olio e parmigiano in base al gusto. Intanto avrete acceso il forno a 200° e in una teglia precedentemente oleata andrete a porre i pomodori.

Riempiteli prima con un paio di cucchiai di composto con il riso avendo cura di mettere al centro una bella fetta di mozzarella. A questo punto tornerà utile il “cappello” tagliato in precedenza che tornerà al suo posto per la cottura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonella Clerici non si smentisce mai. L’ultima sorpresa per gli spettatori

Aggiungete ancora dell’olio e sale sui pomodori e se dovesse avanzare del composto potete aggiungerlo nella teglia. Il piatto può essere completato aggiungendo anche delle patate sempre da cuocere nel forno.

Secondo Valentina Persia questa delizia della cucina romana sarà pronta per essere portata in tavola quando si sarà creata un’appetitosa crosticina sui pomodori per la gioia di grandi e piccini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Elisabetta Gregoraci, anche in ritardo non ci rinuncia. C’è davvero tutto

Gestione cookie