L’ex naufraga Valentina Persia si sta dando alla pazza gioia con il cibo, ha condiviso su instagram un piatto impressionante.
Valentina Persia ha condiviso una foto nelle sue stories instagram in cui mostra un piatto tipico abruzzese che fa leccare i baffi. Si tratta di una torta ripiena di pomodoro, carne e formaggio.
Sembrerebbe il noto Fiadone abruzzese, ossia una torta salata preparata di solito per pasqua. Assomiglia ad un grosso raviolo ripieno e può essere sia dolce che salato.
Il nome Fiadone gli è stato attribuito perché sulla superficie viene inciso un taglio affinché la pasta possa prendere fiato. Questo piatto può essere dolce o salato, dipende tutto dal ripieno che si vuole introdurre all’interno. Solitamente il ripieno è a a base di formaggio ma può variare in base ai gusti.
Durante il reality la Persia indubbiamente ha sofferto più di tutto la fame. Lei che si definisce una mangiona ha davvero avuto difficoltà con la mancanza di cibo in quantità.
Addirittura nella sua presentazione si era descritta con diversi aggettivi tra cui mangiona. Durante il programma in diverse occasioni ha mostrato la sua reazione alla mancanza di cibo.
Per lei è stata una vera tortura. Quando infatti capitavano i premi per le gare vinte si gettava sui piatti e ne ingurgitava il più possibile. A volte spaghetti con le polpette, altre volte grissini e nutella e tanto altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Giulia De Lellis ha un metodo infallibile: un talento unico
Tornata dall’isola ha cominciato a preparare tutti i suoi piatti preferiti. Tra cui la famosa focaccia pugliese di cui ha tanto parlato. Tempo fa infatti aveva condiviso la preparazione della stessa scrivendo:”Quando ero all’isola ho parlato tanto di te..mi sei mancata”.
Da quando è tornata ha cucinato molti piatti amati da lei e dai suoi figli. La Persia infatti è una bravissima cuoca. Cucina la torta di mele, le lasagne e fa anche la riproduzione del cibo da fast food cucinando per i sui figli, hamburger, patatine fritte e nuggets.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Csaba Dalla Zorza assieme ad una persona speciale, Ferragosto in compagnia in Valtellina
Ma oltre a saper cucinare è bravissima anche a impiattare le sue delizie. Ha preparato una dadolata di tonno che ha poi presentato con del grana tagliato fine sopra, foglie di rucola e glassa di aceto balsamico.
Anche con i dolci se la cava molto bene. Ha preparato un tiramisù al pistacchio in coppa decorato con piccoli pezzetti di pistacchio sopra, una vera squisitezza!