Valentina Ferragni non ne può fare a meno, ogni volta è la stessa storia, si lascia andare e succede l’imprevedibile.
L’estate di Valentina Ferragni continua, la bellissima influencer, sorella della famosissima Chiara, ha attraccato lo yacht in Campania e si sta muovendo tra Capri, Amalfi e Positano. In compagnia della sorella Francesca, del fidanzato e di alcuni amici, la dolce Valentina si concede ancora degli attimi di relax tra un tuffo e l’altro.
Valentina non rinuncia al piacere, anche al mare…
Si cede alle tentazioni, e che tentazioni! Un fritto misto da far venire l’acquolina in bocca. Si mangia e si beve in Costiera e Valentina lo sa bene, assaggia tutto senza pensarci troppo e non se ne pente affatto.
Valentina sta gustando una frittura di mare di gamberi e calamari accompagnata da fiori di zucca ripieni, ovviamente fritti.
Ingredienti per 4 persone:
FIORI DI ZUCCA
20 fiori di zucca freschissimi
200 gr di mozzarella filante
10 acciughe sott’olio
2 l olio di semi per friggere
130 gr di farina bianca
uova
200 gr di birra chiara ghiacciata (o acqua frizzante ghiacciata)
sale
PER IL PESCE
1 kg di gamberi rossi medi
1 kg di calamari
Potrebbe interessarti anche: Involtini gratinati alle patate, un boccone tira l’altro. Scopri la ricetta
Procedimento:
Iniziate con il pulire i calamari e a sciacquarli bene sotto l’acqua corrente, tagliateli a rondelle e metteteli in un colapasta ad asciugare. Prendete i gamberi e con le forbici tagliate qualche baffetto più lungo e le zampette, sciacquateli bene sotto l’acqua corrente e mettete anche loro in un colapasta.
Pulite con delicatezza i fiori togliete il pistillo interno, lavateli velocemente e metteteli ad asciugare su un canovaccio. Tagliate a dadini la mozzarella e preparate l’occorrente per riempirli.
Procedete con la pastella, il liquido che verrà versato (birra o acqua) deve essere molto freddo e frizzante, unite la farina alle uova intere al sale e un pizzico di pepe, bagnate con il liquido e mescolate bene, la pastella non deve essere troppo liquida ma nemmeno troppo dura.
Fate riposare in frigo 15 min, riempite i fiori con metà acciuga ed un pezzo di mozzarella.
In due padelle diverse (una per il pesce l’altra per i fiori) mettete l’olio per friggere, passate i fiori nella pastella a quando sarà caldo l’olio friggete.
Passate il pesce nella farina e friggetelo in olio bollente.
Servire le pietanze calde e croccanti.
Potrebbe interessarti anche: Benedetta Parodi bella come un incanto: il suo momento più bello