Se vi piacciono le cipolle non potete perdervi questa ricetta che è davvero incredibile e gustosa. Questo contorno è formidabile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le cipolle si possono cucinare in molti modi diversi, caramellate, al forno, alla griglia ecc. Ma questa ricetta è davvero impressionante e gustosa.
In pratica si realizzano delle polpette di salsiccia e cipolle caramellate. Un mix intrigante a cui non saprete davvero resistere.
Si preparano facilmente queste polpette e sono davvero formidabili, certo non è un piatto leggero ne vegetariano ma regala tante soddisfazioni.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le polpette di salsiccia e cipolle caramellate.
Come prima cosa, pulire la salsiccia che andrà anche estratta dal budello. Impastare poi la carne con le mani e realizzare delle polpettine. Una volta create tutte metterle in frigo.
Intanto prendere le cipolle sbucciarle e poi tagliarle a fettine sottili. Trasferirle in una padella antiaderente e poi farle rosolare per 10 minuti con olio, sale e pepe.
Aggiungere poi anche le polpette di salsiccia alla padella e farle dorare. Sciogliere poi lo zucchero all’interno dell’aceto di mele e sfumare le polpette in cottura.
Lasciare in padella ancora per circa 5 minuti e poi spegnere il fuoco. Infine spolverare con il prezzemolo tritato e servire in tavola queste magnifiche e gustose polpette di cipolla e salsiccia. Che bontà!
Volendo le polpette con la cipolla si possono fare anche nella versione vegetariana. Invece di usare la salsiccia si può usare il tofu o altre verdure per creare le polpettine che saranno comunque sempre deliziose grazie al sapore delle cipolle che riescono a dare tanto gusto ad ogni alimento sia di carne che di pesce o verdura.