Come usare la farina in modi diversi fuori dalla cucina. Vi sorprenderà quanti utilizzi diversi potete fare della farina
Esistono molti utilizzi diversi che potete fare con la farina fuori dalla cucina. Questo ingrediente è fondamentale nella cucina, viene impiegato in molte ricette.
La farina però può tornare utile non solo in cucina, ma anche al di fuori. Può essere utile in molte faccende domestiche di varia natura.
Scopriamo allora 5 utilizzi che possiamo fare con la farina che non c’entrano nulla con la cucina e le ricette. Vedrete che rivelazione.
Vediamo come fare ad utilizzare la farina fuori dalla cucina in modo utile.
Come prima cosa, si può utilizzare la farina per eliminare gli insetti. Se cospargerete la farina sotto alle finestre e le porte dove sospettare che entrino gli insetti, vedrete che non riusciranno più a passare. Gli insetti non amano il gusto e la sensazione della farina.
In secondo luogo, la farina può essere utile nel pulire le carte da gioco. Se possedete un mazzo di carte vecchio e sporco che però non volete buttare via, usate la farina per ripulirlo.
Basterà mettere le carte in un sacchetto di plastica come quello da congelatore e poi aggiungerci una manciata di farina e strofinare. La farina aiuterà ad assorbire l’umidità e i residui oleosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Capelli ricci definiti, trucchi e maschere naturali per un risultato da salone
La farina può essere usata anche per pulire il rame. Serve il sale, l’aceto bianco e la farina. Bisogna aggiungere parti uguali di farina e sale in una ciotola e poi anche l’aceto.
Mescolare e poi spalmare il composto sulla superficie da pulire e lasciarla agire fino a che la pasta non sarà asciutta. Risciacquare poi con acqua calda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Impasto pizza perfetto. I trucchi segreti per la pizza fatta in casa superlativa
Per chi ha problemi di acne, la farina può essere un’ottima soluzione. Basterà realizzare una pasta con il miele e la farina e applicarla sul viso. Lasciarla riposare per una notte intera e al risveglio aspettare 20 minuti e risciacquare.
Infine la farina può essere usata anche per pulire l’acciaio. Dopo aver pulito gli elettrodomestici, passare la farina con un panno pulito e asciutto e strofinare per un effetto brillante.