La curcuma à un alleato per perdere peso. Ecco come utilizzare questa spezia per dire addio ai kg di troppo e arrivare in splendida forma all’estate.
Con la primavera entrata nel vivo, sale l’ansia per l’avvicinarsi della prova costume. Per affrontare l’arrivo dell’estate senza stress è bene partire ora per rimettersi in forma.
Per dire addio ai kg di troppo è necessario attuare le giuste strategie in fatto di tavola e di movimento: piatti equilibrati e allenamenti costanti, è il giusto mix per liberarsi dalle adiposità. Per ottenere risultati ottimali è ideale assumere superfood e alimenti dalle proprietà dimagranti, tra cui rientrano le spezie.
In particolare irrinunciabili la curcuma, alleato della perdita di peso in quanto è drenante, depurativa e capace di incrementare il senso di sazietà. Inoltre ha il vantaggio di essere molto versatile e di dare un sapore orientale a ogni piatto.
La curcuma è un alleato della dieta con cui colorare e dare una sferzata a molteplici ricetta, sia dolci, sia salati.
Può essere consumata la mattina aggiungendola nel porridge oppure per realizzare il Golden Milk, ricetta che ha spopolato in Asia diffusa poi in tutto il mondo. Questa prevede l’aggiunta della curcuma al latte vegetale e al miele per creare una bevanda calda dorata, saziante e dalle innumerevoli proprietà benefiche.
In fatto di salato può essere spolverata su un’insalatona, ma anche utilizzata all’interno di vellutate e persino aggiunta su secondi di verdure e proteine, come pollo e pesce. Inoltre può dare vita a condimenti unici per la pasta.
Esistono poi in commercio integratori a base di questa spezia per darsi una spinta nel dimagrimento, accelerando il metabolismo. In ogni caso è bene precisare quanto sia imprescindibile rivolgersi a esperti del settore per risolvere situazioni specifiche.