La carta di allumino rende lucenti i piatti e le posate lo sapevate? C’è un trucco che vi cambierà la vita
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Il Re del Cioccolato lancia il suo panettone 2022: cosa contiene il dolce natalizio firmato da Ernst Knam
- Gnocchi di patate americane con funghi porcini, ricetta golosissima: non solo il giovedì!
- Mezze maniche con i profumi e i sapori di mare e orto, una delizia pronta in pochi minuti
Lo sapevate che la carta di alluminio non serve solamente a conservare i cibi, ma anche a pulire le stoviglie dallo sporco. In che modo? Semplice, esiste un trucco che vi svolterà proprio la vita.
Risparmiare anche sulle cose più piccole è sempre una cosa positiva, in questo caso parliamo della lavastoviglie che non sempre assolve il suo compito.
Questo è un elettrodomestico che richiede molte cure e a volte si rompe. Invece perché non optare per un rimedio casalingo più ecosostenibile.
Come usare l’alluminio per pulire le stoviglie
Lo sapevate che l’alluminio può essere usato per pulire le stoviglie in modo efficace? Ecco come.
Spesso la lavastoviglie ci da dei problemi, o si rompe o ha dei difetti. Insomma non assolve il suo dovere, allora è il caso di trovare delle alternative. Per esempio l’alluminio, questo elemento può tornarci utile.
Esiste un trucco davvero efficace per pulire le stoviglie e ci serve oltre all’alluminio il bicarbonato di sodio. I due lavoreranno insieme per pulire le posate in modo che non risultino opache.
Dovete prendere il bicarbonato e spargerlo sulla roba da lavare, la sua funzione sarà quella di eliminare i cattivi odori. Una volta fatto questo si prende la carta di alluminio e si comincia a creare una specie di palla da mettere tra le stoviglie.
Si chiude poi tutto e si da il via al lavaggio. Una volta passato il tempo necessario troverete posate, pentole, bicchieri e piatti lucenti e puliti al massimo.
Il motivo per cui questo metodo è così efficace è che il bicarbonato e l’acqua danno vita ad una carica elettrica tra la carta di alluminio ed il materiale di metallo delle cose da lavare.
La pallina attira dalla sua parte la carica elettrica che evita la formazione di opacità. Ci sono anche altri modi naturali ed ecosostenibili che possono aiutare con la lavastoviglie. Per esempio potete usare il limone e l’aceto. Entrambi danno un effetto lucente e pulito alle stoviglie.