Le uova strapazzate sono un piatto molto amato, si prepara facilmente e in poco tempo. È davvero alla portata di tutti
Le uova strapazzate sono buonissime, si preparano in poco tempo e facilmente. Inoltre le uova sono una fonte di proteine molto buona.
Ci sono vari modi di fare le uova strapazzate, se vi capita di vedere completamente gialle e cremose quando alloggiate in albergo il segreto è in un ingrediente particolare.
Si tratta del latte, è fondamentale per ottenere una consistenza cremosa insieme al burro chiaramente. In questo modo le avrete come quelle dell’albergo.
Ingredienti e preparazione delle uova strapazzate cremose
Vediamo subito come preparare in poco tempo e facilmente le uova strapazzate.
INGREDIENTI (1 persona)
- 2 Uova
- Latte
- Burro
- Sale
- Olio
- Pepe
PREPARAZIONE (15 minuti)
Come prima cosa, rompere le uova in una ciotola e mescolarle bene. Aggiungere anche il latte e il sale e mescolare ancora. Preparare una padella antiaderente e far sciogliere il burro.
Una volta che si è sciolto il burro, versare il composto di uova e latte e mescolare durante la cottura con un cucchiaio, fino a che non si creano dei pezzetti cremosi ma solidi.
Infine impiattare e aggiungere una spolverata di pepe a piacimento e un cucchiaino di olio. Il risultato è davvero incredibile, proprio come le uova strapazzate che si mangiano nella colazione continental dell’albergo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come rompere le uova senza sbagliare. 3 metodi infallibili che ti cambieranno la vita
L’errore che in molti fanno durante questa ricetta è di rompere le uova direttamente in padella. In questo modo il bianco e il giallo non si mescoleranno bene e il risultato sarà di uova più solide e secche. Non otterrete la cremosità desiderata.
Il latte è fondamentale per donare quell’effetto cremoso alle uova, quasi come fosse un risotto da mantecare. Vedrete la differenza quando proverete a farle seguendo questi passi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Uova strapazzate? 8 errori da evitare quando si preparano a casa
Anche il burro è importante, deve essere grande abbastanza e sopratutto prima di aggiungere il composto fatto di uova e latte, dovrete aspettare che si sciolga del tutto. Il momento giusto per aggiungerle è quando vedete il burro fare le bollicine.