La ricetta delle uova ripiene verdi è perfetta da servire come antipasto. Semplice e veloci da realizzare, sono una sfiziosità unica dal gusto deciso e intenso. Scopriamo come si preparano.
Le uova ripiene verdi sono una ricetta facile e veloce da realizzare, ideale da proporre come antipasto. Semplice da preparare, la ricetta è alla portata di tutti anche dei meno esperti in cucina.
Ci sono tante farciture golose per preparare le uova soda ripiene e la farcia verde rientra in questa categoria. Preparatele e stupirete tutti i vostri invitati!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare queste uova a dir poco ghiotte: una tira l’altra!
Uova ripiene verdi: la ricetta che vi stupirà! Il procedimento
Preparare le uova ripiene verdi è davvero molto semplice e tutti possono realizzare questo antipasto e assicurarsi il successo!
INGREDIENTI (dosi per 10 porzioni)
- 5 uova sode
- 3 filetti di acciuga sott’olio
- aceto qb.
- sale qb.
- 100 g maionese
- prezzemolo qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo le uova in un pentolino con acqua fredda fino a coprirle e fatele cuocere per 10 minuti da quando l’acqua inizia a bollire.
Trascorso il tempo necessario, spegnete il fuoco e mettete le uova in acqua ghiacciata in modo da freddarle per bene. Una volta fredde, sgusciate le uova e dividetele a metà.
Svuotate i tuorli e schiacciateli in una ciotolina con una forchetta. Unite la maionese, i filetti di acciuga tritati, il prezzemolo fresco tritato e un paio di cucchiaini di aceto.
Mescolate bene il tutto dopodiché farcite ciascun uovo con il composto appena ottenuto. A questo punto, riponete le uova in un piatto da portata e servite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Uova in salamoia, il metodo infallibile per conservarle dopo averle bollite
In pochissimi minuti e con ingredienti semplicissimi e di facile reperibilità avete creato un antipasto con i fiocchi. Una vera delizia per il palato.
Buon appetito a tutti!