Uova alla pezzentella, una delizia da non perdersi. La ricetta è semplicissima e davvero gustosa. È il piatto perfetto per mangiare leggeri
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Chili lime steak fajitas, la ricetta tradizionale messicana che sta facendo impazzire il web
- Noodles di riso con pesto di broccoli e mandorle tostate, ricetta light ma ricca di gusto
- “Bake Off Italia 2022” spoilerato il nuovo tendone, Benedetta Parodi non ha resistito – FOTO
Uova alla pezzentella, una delizia da non perdersi. Si prepara in poco tempo e facilmente e il gusto è da leccarsi i baffi.
Queste uova si preparano con la salsa di pomodoro, parprika, cipolla parmigiano e anche erba cipollina.
Le uova alla pezzentella si possono gustare sia come antipasto che come secondo piatto. Il sapore è davvero irresistibile.
Ingredienti e preparazione delle uova alla pezzentella
Vediamo come si preparano le uova alla pezzentella in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- 300 ml Salsa di pomodoro
- Sale
- Uova
- Parpika
- Parmigiano
- Erba cipollina
- Olio d’oliva
- Mezza cipolla
PREPARAZIONE (15 minuti)
Come prima cosa, prendere una padella e versarci olio e la cipolla tagliata in piccoli pezzetti. Far soffriggere qualche minuto e poi versare anche la salsa di pomodoro e il sale.
Cuocere per 5-10 minuti mescolando di continuo e poi aggiungere due uova in padella. Mettere paprika, parmigiano e l’erba cipollina cuocere per 7 minuti ed ecco pronte le uova alla pezzentella.
In pochi minuti otterrete un secondo piatto davvero gustoso e perfetto per ogni occasione. Infatti potete prepararle per pranzo o cena e vanno sempre bene.
Le uova sono tra gli alimenti più versatili e amati della cucina. Si possono preparare in tantissimi modi e sono sempre squisite.
Si possono preparare delle omelette, uova in camicia da condire con avocado, salmone e toast, uova strapazzate da gustare con i crostini e anche uova alla coq che sono perfette la mattina come prima colazione.
In ogni caso le uova condite con la salsa di pomodoro si possono preparare anche senza erba cipollina e parmigiano, al loro posto si può usare il prezzemolo e il pepe nero. Altrimenti si può pensare di aggiungere gli spinaci anche.