Per Pasqua, sia i più grandi che i bambini vogliono sicuramente le classiche uova di cioccolata: queste sono le migliori.
Per i Cristiani, la Pasqua è sicuramente una delle ricorrenze più attese dell’anno. In questa particolare giornata si celebra una delle più grandi imprese di Gesù, risorto per salvare l’essere umano dal peccato originale.
Senza fare discorsi teologici e religiosi, sappiamo benissimo l’importanza di questa ricorrenza per la maggior parte degli italiani.Così come per il Natale, anche per Pasqua ci sono delle abitudini che durano da tantissimi anni. Ai più piccoli, ad esempio, si regalano le classiche uova di Pasqua (in realtà anche i più grandi le pretendono).In commercio, al giorno d’oggi, ci sono veramente tantissime varietà diverse: lo stesso cioccolato viene offerto in tantissimi modi (c’è quello al latte, quello bianco, il fondente, quello con i cereali, ecc).
Considerando la vasta scelta, concentriamoci oggi sulle migliori che puoi trovare in commercio: la lista ti sorprenderà.
Uova di Pasqua, quali sono le migliori in commercio: classifica sorprendente
Le Uova di Pasqua sono sicuramente un prodotto attesissimo per le giornate di festa: quest’anno la ricorrenza è prevista per domenica 9 aprile. Vediamo insieme quali sono le migliori in commercio. Anche Carlo Cracco ha fatto la sua proposta presentando due tipologie di uova.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
- Altroconsumo ha stillato una classifica anche in questo caso. La nota Associazione ha ad esempio piazzato il marchio Dolfin al quinto posto. Il costo? 10 euro per 250 g di prodotto.
- Bauli conquista il quarto posto con un cioccolato superiore al latte. Costo? 9 euro per 190 g di prodotto.
- Sorpresa al terzo posto: Dolci Preziosi si aggiudica il podio con l’uovo di Chiara Ferragni. In questo caso, pagherete 9 euro per 280 g di prodotto.
- L’uovo Fast&Furious della Balocco si aggiudica il secondo posto: 8 euro per 240 g di prodotto.
- Il primo posto è stato guadagnato da Perugina con l’uova di cioccolata al latte Thais: il costo è pari a 7 euro per 230 g di prodotto.
Bauli e Balocco monopolizzano tutte le classifiche: considerando anche altri tipi di cioccolata, non mancano queste due grandi firme. Il caso Kinder continua a far discutere: il noto marchio continua a proporre cioccolata a 94 euro al kg.