Nei supermercati già si trovano cataste di uova di Pasqua; scopriamo quindi la classifica delle migliori da acquistare.
Che siano al latte, fondente oppure con le nocciole le uova di cioccolato sono il vero simbolo della Pasqua. Segno di vita nuova e rinascita la tradizione di donare le uova è arrivata in Europa a partire dal XIII secolo.
Oggi tra caccia all’uovo nei giardini (soprattutto in Francia e Inghilterra, ndr) non è Pasqua se non ci sono uova, ma soprattutto che siano “industriali” o artigianali l’importante è che l’uovo nasconda una sorpresa.
Anche se Pasqua è tra più di un mese, ma le uova di cioccolato si trovano già accatastate nei supermercati. Scopriamo quindi la classifica dei migliori da acquistare al supermercato o anche online.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Colomba fatta in casa. La ricetta casalinga per un risultato strepitoso
Tra marchi noti e qualche nuova uscita ecco quali sono le migliori uova di cioccolato da acquistare a Pasqua.
-Uovo Ferrero Rocher: la ricetta dell’uovo è realizzata seguendo quella più classica dei famosi dolcetti, tanto che proprio questi diventano la sorpresa nascosta all’interno.
-Uovo Venchi; la famosa cioccolateria torinese che ha dei propri negozi, da qualche anno distribuisce uova anche nei supermercati. Il marchio non ha bisogno di essere presentato così come le sue uova di cioccolato, che sono una garanzia.
-Uovo della Baci Perugina; non solo cioccolati per la festa degli innamorati, i Baci Perugina sono diventati da qualche anno anche uova di Pasqua che cominciano a diversificarsi proprio come i dolcetti. Li si trova facilmente, quindi, sia fondente che al latte che bianchi.
-Uovo Kinder; è l’uovo più amato dai bambini ormai da decenni e si conferma essere uno dei marchi più venduti. Un nome e una tradizione potremmo dire, del resto chi non ama l’uovo kinder.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Biscotti coniglietto perfetti per Pasqua. Deliziosi e divertenti
-Uovo Chiara Ferragni; da un paio di anni i supermercati sono invasi anche dall’occhio più conosciuto e apprezzato del mondo della moda, si tratta delle uova di cioccolato a marchio Chiara Ferragni, che saranno sicuramente apprezzati dalle giovanissime.
-Coniglio Lindt; per chi vuole, invece, qualcosa di diverso e particolare c’è sempre il coniglietto delle Lindt, puro cioccolato al latte per il simbolo dell’azienda svizzera che proprio sul coniglio punta il tutto e per tutto.