Perfetto salva-cena super facile, con uova, latte e poco più in pochi minuti si prepara un piatto semplice, ma molto nutriente e gustoso.
Chi lo ha detto per per realizzare un pasto appetitoso bisogna necessariamente usare molti ingredienti? In questa ricetta ne bastano solo 3 per un secondo buonissimo.
Ricetta rapidissima ed estremamente semplice, è un’idea molto utile per quando non si ha tempo a disposizione e bisogna preparare un pasto in tutta velocità.
Le uova e il latte sono i protagonisti, con le loro sostanze nutritive fanno sì che ci sia un buon apporto nutritivo e proteico, il tutto in una preparazione basilare che si può mangiare sia calda che fredda.
Si tratta di una frittata al forno, morbidissima e voluminosa e per ottenere questo effetto il segreto è sbattere molto bene le uova, che dovranno risultare ben gonfie.
È più facile a farsi che a dirsi, ma vediamo tutti i passaggi da fare, anche i meno esperti in cucina con questo piatto avranno un risultato superlativo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questa versione è estremamente basic, ma se si vuole impreziosire la frittata e dare un gusto più aromatico si può scegliere di aggiungere un’erba come il prezzemolo tritato o l’erba cipollina, oppure una spezia come la noce moscata o il pepe nero.
LEGGI ANCHE: Fornetto elettrico o friggitrice ad aria? | Cosa è meglio scegliere
LEGGI ANCHE: La Taola il ristorante con solo 10 coperti | Devi scoprirlo assolutamente
Il primo step di questa semplicissima preparazione è rompere le uova in una ciotola e sbatterle molto bene con una frusta a mano.
Subito dopo unire il latte e un pò di sale e amalgamare. Non resta che versare il composto in una teglia, rotonda o quadrata, imburrata leggermente e passare in forno preriscaldato.
Dopvrà cuocere in modalità statica a 180° per circa 20 – 25 minuti fino a quando non apparirà ben colorita e soprattutto alta e gonfia.
LEGGI ANCHE: Miele a meno di 3€? Assolutamente si | Ecco come prendere il migliore
A questo putno la frittata al forno è pronta per essere mangiata subito ancora calda, ma è buonissima anche fredda, ideale così da esser mangiata se si pranza fuori, a lavoro o per un pic nic, inserendola per esempio all’interno di un panino, per un pasto saziante, leggero e nutriente.