Cena last minute ma non avete voglia di perdere troppo tempo dietro ai fornelli? Provate la ricetta super facile delle uova in camicia con le zucchine.
Settembre è arrivato, stiamo tutti rientrando nella routine frenetica delle città intasate dal traffico e degli uffici con file chilometriche e lo stress comincia nuovamente ad accumularsi. Capita, quindi, di ritornare a casa dopo una giornata di lavoro o di università e non avere voglia di perdere troppo tempo dietro ai fornelli senza però rinunciare a gustare piatti sapori e salutari.
Sono tante le soluzioni possibili, ovviamente, qui di seguito vi proponiamo una ricetta super easy e niente sbatti delle uova in camicia su letto di zucchine. Una vera goduria.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bastano pochi passaggi e soprattutto ingredienti da dispensa per realizzare questo piatto. Procuratevi una padella antiaderente e la cena è servita.
Per realizzare questa ricetta, lavate le zucchine e privatele delle due estremità quindi tagliatele prima a metà e poi da queste ricavatene delle listarelle sottili.
A questo punto, fate cuocere il tempo necessario le zucchine alla julienne in padella antiaderente con un filo di olio. Coprite con un coperchio con l’accortezza di rimescolarle spesso e delicatamente di modo che non si brucino ma senza farle sfaldare.
Quando le zucchine saranno ben morbide, aggiustate di sale, pepe e parmigiano quindi apritevi le uova sopra e coprite nuovamente con il coperchio.
Lasciate la padella coperta dal coperchio fino a fine cottura delle uova, ci vorranno all’incirca 5 minuti, quando cioè avranno creato la classica patica dell’albume cotto.
Trascorso questo tempo non vi resta che spostare il piatto dalla padella al piatto e servire magari con del pane tostato.