Un’idea gustosa e semplice per realizzare una vera ricetta salvaspreco utilizzando le uova che stanno per scadere
Alzi la mano chi non ha mai rischiato di buttare le uova perché acquistate e poi lasciate in frigo senza nessuna idea su come utilizzarle. Il più delle volte infatti si ripiega sulla solita frittata che di sicuro non soddisfa la voglia di buono.
In realtà è possibile evitare di sprecarle utilizzandole per un piatto semplice e sfizioso la cui realizzazione ci occuperà inoltre pochissimo tempo.
Semplicemente con delle uova e una piadina si può infatti dare vita ad un’appetitosa torta salata che farà la gioia dei vostri ospiti. Una ricetta salvaspreco che però può essere usata in qualsiasi circostanza.
Con questa golosa prelibatezza infatti riuscirete a sorprendere gli amici servendola come un originale aperitivo oppure anche come secondo piatto.
Per farlo bisogna tener conto che la dose ideale sarebbe quella di riservare un uovo per ogni persona in modo che nessuno resti mai a bocca asciutta.
Gusto e semplicità si uniscono per poter mettere in tavola, in appena 10 minuti un piatto sfizioso che, e non fa mai male, strizza anche un occhio al portafogli.
Un’idea ricca di gusto per le uova che stanno per scadere salvandole grazie ad una semplice ma appetitosa ricetta salvaspreco, ottima anche per servire un secondo nutriente quando si ha poco tempo con gli ingredienti che si desiderano.
Per preparare la vostra torta salata, semplice e gustosa al tempo stesso, prendete innanzitutto una piadina e inseritela in uno stampo da forno ovviamente dalla forma circolare. Andrà benissimo anche quella confezionata.
Alla piadina poi aggiungete 5 uova avendo cura che i tuorli restino intatti.
Intanto lavate accuratamente i pomodorini e dopo averli tagliati versate anche questi sulla piadina.
Infine aggiungete il prosciutto e il prezzemolo tritato finemente. Aggiustate quindi di sale e di pepe prima di spolverare con abbondante Parmigiano.
Ora per gustare la vostra torta salata creata con una ricetta salvaspreco non dovrete fare altro che metterlo in forno a 180° e lasciarlo cuocere per circa 10 minuti.