Per trascorrere la serata più tetra dell’anno all’insegna del gusto, le uova di Halloween ripiene sono una scelta spaventosa e irresistibile. Ecco come realizzarle.
Paura e gusto? Le uova di Halloween ripiene solo la soluzione perfetta per unire questi due ingredienti fondamentali per trascorrere una cena indimenticabile dedicata alla festa di origine celtica più famosa al mondo.
Tra zucche, travestimenti, caramelle, se si sta cucinando il menù in occasione della tetra serata, ma si ha poco tempo, questa preparazione “mostruosa” è la soluzione perfetta. Facile, veloce, realizzabile con pochi ingredienti, è di grande effetto lasciando senza fiato i commensali.
Grazie alla presenza delle olive nere, sarà infatti possibile ricreare dei piccoli ragni dando l’impressioni che questi si arrampichino sulle uova. Ecco come dare vita a questa ricetta buona e spaventosa.
Uova di Halloween ripiene: la ricetta
Se si ha poco tempo, ma si desidera cucinare una cena per trascorrere la notte più paurosa dell’anno all’insegna del gusto, le uova di Halloween ripiene sono la soluzione ottimale.
Gustose e spaventose, sono perfetta da preparare in quanto facili, veloci e dal grande impatto visivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chips di cavolo nero al forno, tutti i consigli per creare uno snack salutare a casa
INGREDIENTI
- uova
- maionese
- tonno
- olio
- paprika
- olive nere
PROCEDIMENTO
Realizzare le uova di Halloween ripiene richiede pochi semplici passaggi. In primo luogo è necessario far bollire le uova e una volta pronte raffreddarle sotto all’acqua fredda. Di seguito vanno sbucciate, per poi tagliarle in due, rimuovendo il rosso.
Si prende poi una ciotola in cui si aggiunge maionese, il rosso dell’uovo, tonno, olio e paprika: il tutto va mescolato con il minipimer ottenendo così una crema vellutata.
Quest’ultima sarà il ripieno da aggiungere dentro le uova tagliate a metà da completare poi con le olive nere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di zucca al forno, la ricetta dietetica e gustosa
Una metà va posta al centro dell’uovo, l’altra tagliata a strisce allo scopo di creare l’immagine di uno spavento ragno.