Per un pranzo o una cena rapidi, sfiziosi e leggeri, ma al tempo stesso molto nutrienti ecco le uova al forno con un accompagnamento gustosissimo.
Questa ricetta è un’ottima scelta se si cerca un pasto veloce e super appetitoso da fare in poche mosse. Sostanzioso ma senza appesantire, si lascia assaporare con grande piacere.
Si tratta delle uova al forno, che si cucinano direttamente in teglia in pochi minuti e poi sono pronte per andare a comporre un piatto decisamente stuzzicante.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Quando si arriva stanchi a casa e non si ha voglia o tempo di mettersi in cucina ma c’è bisogno di mangiare ecco che in 10 – 15 minuti il pranzo è pronto, proteico, con il giusto apporto di carboidrati e ricco di antiossidanti e vitamine.Su delle buone fette di pane, del tipo che si vuole, da scegliere in base alle proprie preferenze personali, si aggiunge una nutriente e delicata crema di avocado e poi le uova poste sopra come elemento principale di questo pasto da leccarsi i baffi.
Il pane può essere un casereccio, ma anche un pane nero o di semi. La fetta deve essere ben spessa in modo da sostenere bene la farcitura che è corposa.La crema di avocado si ricava con qualche colpo di mixer ad immersione e un pò di condimento che la rende saporita al punto giusto.E poi le uova, con una cottura veloce che stupisce per la sua facilità.
Se si desidera un piatto più ricco al posto di una basilare crema di avocado si può mettere l’hummus di avocado, decisamente buonissimo, e in tal caso ecco la ricetta.
Per prima cosa preparare la crema di avocado. Aprire gli avocado, eliminare il nocciolo e prelevare la polpa. Metterla in un boccale o in una ciotola a sponde alte e con il mixer ad immersione frullare.Unire il succo del limone, quanto basta di sale e una spolverata di pepe nero. Amalgamare il tutto e tenere da parte.
Rompere le uova direttamente in una teglia da forno antiaderente in buono stato. Sai dove buttare i gusci?Poi passarla in forno statico a 190° per circa 10 minuti. In un’altra teglia adagiare le fette di pane e tostarle sempre in forno nella parte sottostante. In alternativa si possono piastrare. La tostatura deve essere leggera, devono rimanere morbide.
Infine non rimane che spalmarvi sopra la crema di avocado e adagiarvi su le uova. Per completare si può aggiungere un pizzico di sale sul tuorlo e gustare il tutto subito quando sono ancora ben calde.