Uova di cioccolato colorate e ripiene di crema, una vera goduria per il palato. Ecco cosa preparare per Pasqua, i bambini impazziranno
Uova di cioccolato colorate e ripiene di crema. Sono buonissime e bellissime da vedere, perfette per il giorno di Pasqua. Si possono anche nascondere per farle trovare ai bambini.
Si preparano facilmente al contrario di quanto si possa pensare. Ed è anche molto divertente prepararle perché potete sbizzarrirvi con colori e decorazioni varie.
Sarà il dessert perfetto per Pasqua, nessuno se lo aspetterà che le avete preparate voi e li lascerete senza parole. Il risultato sarà da pasticceria.
Vediamo come si preparano le uova colorate al cioccolato e ripiene di crema.
Come prima cosa, intiepidire leggermente il latte e poi dividere i tuorli dagli albumi. Sbattere poi le fruste elettriche o anche con la frusta a mano, i tuorli insieme allo zucchero e poi aggiungere anche la farina. Mescolare bene in modo che non si creino grumi.
Unire il latte a temperatura ambiente poco a poco e mescolare bene fino a che non si saranno amalgamati per bene tutti gli ingredienti.
Trasferire poi il composto per la crema pasticcera all’interno di un pentolino e farlo cuocere a fuoco basso mescolando di continuo fino a che non inizierà ad addensarsi e a formarsi la crema pasticcera.
Rimuovere la crema pasticcera dal fuoco e metterla in una ciotola coprendola con della pellicola trasparente per non far creare la pellicina in superficie.
Far raffreddare del tutto la crema pasticcera. Prendere le uova di cioccolato e poi rompere la parte superiore in modo delicato. Eliminare la sorpresa all’interno e riempire tutte le uova di cioccolato con la crema pasticcera aiutandosi con una sac à poche.
A questo punto decorare le uova di cioccolato ripiene con della granella di pistacchi e delle palline colorate. Oppure potete scegliere altre decorazioni a piacere. Per esempio si può usare la granella di nocciole e la granella di mandorle. Si possono poi conservare in frigo per un giorno.