Un entrée stravagante per una cena a sorpresa con amici: questo sono le uova alla diavola. Semplici e veloci da realizzare, lasceranno a bocca aperta i vostri commensali.
Le uova sono versatilissime: possono essere cucinate in mille modi diverse e incastrarsi nei sapori con altrettanti ingredienti diversi.
Oggi vi presentiamo una ricetta particolare per la preparazione di questo alimento: le uova alla diavola. Esse possono essere usate sia come antipasto che come secondo in una cena a sorpresa con amici.
Il sapore però risulta molto forte e preponderante: meglio tenerle alla lontana dai bambini che non amano questo tipo di gusti così prorompenti.
Siete curiose o curiosi di sapere come si preparano? Andiamo a scoprirlo insieme!
Ultima avvertenza prima di iniziare: se avanza qualche pezzo di questa pietanza, può essere tranquillamente conservato in frigo per massimo uno\due giorni, rigidamente però avvolto da pellicola.
Il piatto che andremo a creare sarà molto piccante; dosate bene le quantità per evitare di andare a fuoco!
Per prima cosa cuociamo le uova: sotto un pentolino con abbondante acqua accendiamo una fiamma media. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione, aggiungete le uova e lasciate cuocere per circa 8 minuti. Terminato questo lasso di tempo, fate raffreddare le uova e tenetele da parte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Uova ripiene verdi, appetizer sfizioso ricco di gusto
È il momento di pensare al ripieno: aprite la scatola di tonno e fate scolare bene tutto l’olio in eccesso.
Versate nel frullatore sia i capperi, che le acciughe che il tonno e azionate la macchina. Unite anche la paprika, il peperoncino ed il prezzemolo. Regolate il tutto con sale, olio e pepe. Quando avrete ottenuto un risultato omogeneo, potrete smettere di frullare.
Rimuovete il tuorlo delle uova e frullate anch’esso con gli altri ingredienti. Nella parte bianca che rimane, tramite una sac a poche, versate il ripieno. La ricetta è dunque conclusa: buon appetito!