Uova+alla+contadina%3A+3+ingredienti+per+una+piatto+velocissimo+e+gustoso
checucinoit
/uova-alla-contadina-3-ingredienti-per-una-piatto-velocissimo-e-gustoso/amp/
News

Uova alla contadina: 3 ingredienti per una piatto velocissimo e gustoso

Uova alla contadina: scopriamo insieme quali sono i 3 ingredienti per preparare questo piatto velocissimo e super gustoso

Uova alla contadina: 3 ingredienti per una piatto velocissimo e gustoso (pixabay)

Le uova sono certamente tra gli ingredienti più utilizzati in cucina, nel mondo e anche tra quelli più versatili. si utilizzano da sole, per preparare dolci, piatti salati, paste. Il loro utilizzo è davvero diffusissimo, anche se non sono moltissime le ricette in cui l’uovo è il protagonista assoluto della ricetta. La ricetta che stiamo per proporvi invece ha proprio come protagonista assoluto l’uovo, in tutta la sua bellezza e in tutto il suo sapore. Benissimo, cerchiamo di capire insieme quali sono gli ingredienti di questa buonissima ricetta, che siamo certi apprezzerete moltissimo.

Ingredienti per 4 persone: 

  • 1 confezione di passata di pomodoro
  • 4 uova
  • 2 fiordilatte
  • un pizzico di sale
  • un goccio di olio extra vergine
  • FACOLTATIVO: rosmarino fresco

LEGGI ANCHE: D’ora in poi non butterete più i gusci delle uova: 5 incredibili usi casalinghi

Uova alla contadina: 3 ingredienti per una piatto velocissimo e gustoso

Per prima cosa prendete una teglia in ceramica non troppo larga, mettete un bello strato di passata di pomodoro e poi un filo di olio extra vergine, ponete le quattro uova agli angoli e condite con un pizzico di sale. Tagliate a cubetti il fiordilatte asciugate il latte in eccesso e mettetelo negli spazi tra le uova, aggiungete un altro po’ di salsa e pronti per infornare in forno statico a 180° per circa 25 30 minuti. Prima di infornare se gradite dare un tocco di freschezza al piatto potete aggiungere qualche rametto di rosmarino fresco sulla superficie. Questo oltre a dare colore, darà anche profumo e freschezza al vostro piatto. Servite ancora bello caldo accompagnato da del pane fresco.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI