Uno+snack+per+ridurre+il+rischio+di+malattie+cardiovascolari
checucinoit
/uno-snack-per-ridurre-il-rischio-di-malattie-cardiovascolari/amp/

Uno snack per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

L’infarto è il risultato di varie decisioni di stile di vita non salutari. Fortunatamente, mangiare determinati alimenti può ridurre il rischio di una persona di sviluppare la condizione mortale, incluso uno spuntino molto conosciuto.

Un attacco di cuore è una grave emergenza medica in cui la fornitura di sangue al cuore viene improvvisamente bloccata, di solito da un coagulo di sangue. Una mancanza di sangue al cuore può danneggiare seriamente il muscolo cardiaco e può essere pericolosa per la vita.

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of American College of Cardiology, le persone che mangiano regolarmente una varietà di noci, tra cui arachidi e noci, hanno un rischio inferiore di sviluppare malattie cardiovascolari o coronaropatie rispetto alle persone che non mangiano quasi mai noci. Per raccogliere i risultati, la ricerca ha analizzato i dati di oltre 210.000 persone. Durante lo studio i ricercatori hanno documentato 14.136 casi di malattie cardiovascolari, inclusi 8.390 casi di malattia coronarica e 5.910 casi di ictus.

Lo studio ha trovato un legame coerente tra il consumo totale di noci e le malattie cardiovascolari totali e le malattie coronariche. Inoltre, dopo aver esaminato il consumo individuale di noci, mangiare noci una o più volte alla settimana è stato associato a un rischio inferiore del 19 percento di malattie cardiovascolari e al 21 percento inferiore di malattie coronariche.

I partecipanti che hanno mangiato arachidi o noci due o più volte alla settimana avevano un rischio rispettivamente inferiore del 13% e del 15% di malattie cardiovascolari e rispettivamente un rischio inferiore del 15% e del 23% di malattie coronariche rispetto a quelli che non hanno mai consumato noci. I partecipanti che consumavano cinque o più porzioni di noci a settimana presentavano un rischio inferiore del 14% di malattie cardiovascolari e un rischio inferiore del 20% di malattie coronariche rispetto ai partecipanti che non consumavano mai o quasi mai noci.

In che modo mangiare noccioline può migliorare la salute del cuore? Secondo la Mayo Clinic, un modo in cui le noci possono aiutare la salute del cuore è abbassando i livelli di colesterolo cattivo. Alti livelli di colesterolo LDL svolgono un ruolo chiave nello sviluppo della placca che si accumula sui vasi sanguigni, che agisce da precursore delle complicanze cardiovascolari come le malattie cardiache e gli attacchi di cuore. Mangiare noci può anche ridurre il rischio di sviluppare coaguli di sangue che possono causare un infarto fatale. Le noci sembrano anche migliorare la salute del rivestimento delle arterie.

Oltre alle noci, altri alimenti ricchi di grassi insaturi includono: pesce azzurro, avocado. noci e semi, olive e verdure. Oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata, un esercizio fisico regolare può aiutare a evitare il rischio di mortali complicanze cardiovascolari. L’esercizio fisico regolare renderà il sistema circolatorio cardiaco e sanguigno più efficiente, abbasserà il livello di colesterolo e manterrà anche la pressione sanguigna a un livello sano”.