Dalle uova alle patate si può dare vita a un piatto da urlo con cui ottimizzare il proprio frigo, gustando una bontà da batticuore.
LE RICETTE PIÙ LETTE DI OGGI:
- Dolce freddo economico e dietetico. Solo 180 calorie e poco impegno
- Parmigiana senza cottura. Solo il forno per gli ultimi minuti: la ricetta perfetta
- Mozzarella in carrozza versione light. Filante ma leggera con poche calorie
Golosa e pronta in breve tempo. Arriva una ricetta da urlo con cui realizzare una cena indimenticabile grazie a due soli ingredienti: le uova e le patate.
Si tratta di due alimenti non solo buonissimi, ma anche ricchi di benefici per il corpo. Uno fonte di proteine, uno di carboidrati, permettono di nutrire il corpo con gusto, dando vita a molti piatti sfiziosi.
Buoni anche da soli, se mixati si dà vita a un piatto da batticuore salva cena, ideale anche per chi è a dieta, cucinabile anche all’ultimo minuto perfetto inoltre per chi è vegetariano, riuscendo così a mettere tutti d’accordo.
Uova e patate: la ricetta
Per un piatto irresistibile bastano solo uova e patate: ecco come realizzarlo con pochi e semplici step.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 500 g patate
- 6 uova
- 100 g parmigiano grattugiato
- 100 g burro
- sale e pepe q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- erba cipollina q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 min)
Si parte lavando bene le patate per poi farle bollire per una decina di minuti per poi grattugiarle per ricavare degli stick. Step successivo prevede versare queste in una padella antiaderente, con un po’ di burro, aggiungendo le uova.
Quello che deve crearsi è una sorta di frittata su cui si aggiunge un velo di parmigiano e di erbe cipolline. Cotto da entrambi i lati per tre minuti, il composto è pronto per essere gustato.
Si potrà gustare questa frittata sia in accompagnamento di verdure come piatto principale, oppure come contorno per un pasto molto proteico, ideale anche per chi si allena e deve mettere su massa muscolare.