Unghie scure e macchiate: tre ingredienti che faranno la differenza 4

Unghie scure e macchiate: scopriamo insieme tre ingredienti che faranno la differenza, come avere mani curate e splendide in poche mosse

Unghie scure e macchiate: tre ingredienti che faranno la differenza 4
Unghie scure e macchiate: tre ingredienti che faranno la differenza 4 (pixabay)

Questo è un inestetismo che colpisce moltissimo le persone che ricorrono al fumo, che ovviamente corrode non solo i polmoni, ma anche mani e unghie, oltre che labbra e denti. Macchie scure e talvolta anche maleodoranti, che non fanno altro che imbruttire le vostre mani. Per eseguire una buona pulizia non è necessariamente inevitabile andare da una esperta estetista o esperta del settore. Possiamo infatti cercare di prenderci cura delle nostre mani con un facile e utilissimo fai da te. Una nail care accurata non necessita per forza di un grande dispendio economico, l’importante è scegliere i prodotti giusti in base alle necessità. Ecco perché vogliamo mostrarvi alcuni importanti alleati per riuscire a smacchiare le vostre unghie in modo semplice, economico e soprattutto naturale.

LEGGI ANCHE: Labbra screpolate e freddo: il rimedio casalingo per una pelle morbida e nutrita

Unghie scure e macchiate: tre ingredienti che faranno la differenza 4

In questa battaglia avrete tre ingredienti naturali come alleati speciali:

  1. limone
  2. bicarbonato
  3. olio di oliva

Come prima cosa mettete un po’ in ammollo le dita in acqua calda con qualche goccia di limone o thea three oil, dopo di che prendere un mezzo limone, al centro intingete con del bicarbonato e inserite le dita dentro una ad una. Massaggiatele e sfregatele, il bicarbonato e il limone vi aiuteranno a smacchiarle. Dopo fatto questo lavate le dita con un capone delicato, applicate una crema mani e poi qualche goccia di olio d’oliva sulle unghie e sulle cuticole. Vedrete che cambiamento le vostre mani. E soprattutto, smettete di fumare!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
Gestione cookie