Una bevanda di Natale per vivere più a lungo

Una dieta sana ed equilibrata è la chiave della longevità, con alcuni cibi e bevande che hanno dimostrato di avere proprietà di miglioramento della vita. Alcuni ingredienti presenti nel periodo di Natale potrebbero aiutarti ad aumentare l’aspettativa di vita.

L’aspettativa di vita lunga può essere raggiunta attraverso alcuni semplici cambiamenti nello stile di vita. Oltre a una dieta sana, sono importanti anche un regolare esercizio fisico, un buon riposo, una moderata assunzione di alcolici e non fumare. Quando si tratta di quali cibi e bevande consumare per vivere più a lungo, l’ingrediente del vin brulè ha dimostrato di avere una serie di benefici. Il vin brulè è ottenuto da vino rosso mescolato con varie spezie, tra cui cannella, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata.

Vino rosso – Un moderato consumo di vino rosso viene associato a maggiori benefici per la salute rispetto a qualsiasi altra bevanda alcolica e sono state tracciate relazioni tra consumo di vino e minor rischio di malattie cardiache. Bere piccole quantità di vino rosso può ridurre il rischio di malattie cardiache aiutando a mantenere il colesterolo HDL “buono” nel sangue. Il danno ossidativo e l’ossidazione del colesterolo LDL “cattivo” possono essere ridotti fino al 50 percento.

I potenti composti vegetali e gli antiossidanti del vino rosso, come il resveratrolo, si sono dimostrati utili. Il resveratrolo si trova nella buccia dell’uva e viene prodotto in alcune piante in risposta a danni o lesioni.L’antiossidante è stato associato alla lotta contro l’infiammazione e la coagulazione del sangue, nonché a un ridotto rischio di malattie cardiache e cancro.

Cannella – La cannella ha dimostrato di ridurre il rischio di malattie cardiache riducendo il colesterolo. Riduce i livelli di colesterolo totale, colesterolo LDL “cattivo” e trigliceridi, mentre il colesterolo HDL “buono” rimane stabile. Uno studio di revisione ha concluso che una dose di cannella di soli 120 mg al giorno può avere questi effetti.

Zenzero – Lo zenzero ha anche dimostrato di abbassare i livelli di colesterolo. In uno studio di 45 giorni su 85 soggetti con colesterolo alto, 3 g di polvere di zenzero hanno causato riduzioni significative nella maggior parte dei marker di colesterolo.

Chiodi di garofano – Una ricerca ha dimostrato che i composti trovati nei chiodi di garofano potrebbero aiutare a tenere sotto controllo lo zucchero nel sangue. Se lo zucchero nel sangue rimane elevato per un lungo periodo di tempo, può aumentare il rischio di gravi problemi di salute, tra cui le malattie cardiovascolari.

Noce moscata -Gli studi sugli animali hanno dimostrato che l’assunzione di integratori di noce moscata ad alte dosi può ridurre i fattori di rischio di malattie cardiache, come colesterolo alto e alti livelli di trigliceridi. Sono necessari ulteriori studi sull’uomo, ma altri benefici per la salute della noce moscata includono proprietà anti-infiammatorie e un migliore controllo della glicemia.

Gestione cookie