Una bevanda ‘british’ per spegnere i sintomi dell’influenza

La stagione invernale è alle porte e migliaia di persone presto dovranno fare i conti con tosse e raffreddore. L’influenza dovrà fare il suo corso, ma dall’Inghilterra consigliano un’insolita bevanda per lenire i sintomi.

Secondo il dottor Hilary Jones mal di gola, mal di testa e tosse durano da una a due settimane. Non esiste una cura che possa mettere subito fine all’influenza, ma ci sono alcuni metodi efficaci per alleviare i sintomi. Secondo il medico inglese, molto noto anche in tv, la bevanda migliore per aiutare a ridurre i sintomi sarebbe il whisky. Secondo il dottor Hilary, il whisky è particolarmente buono per aiutare il mal di gola se mescolato con limone, miele e acqua calda. “È rilassante, il whisky agisce come anestetico, lenisce il mal di gola e ti aiuta a dormire. Ha anche un effetto calmante sul muco.”

Ma consiglia anche altri rimedi più noti (e affidabili). La zuppa di pollo potrebbe aiutare a “mitigare alcuni dei sintomi”. Pollo e verdure hanno effetti antiossidanti, proteine ​, nutrienti, acqua, utile per decongestionare il naso attraverso il vapore. Mangiare pesce grasso può anche prevenire i sintomi dell’influenza perché è ricco di vitamina D. Il dottor Hilary ha spiegato: “La vitamina D è la vitamina del sole ed è davvero importante per la nostra immunità. Cerca di includere salmone e sgombro nella tua dieta e avrai meno probabilità di avere un raffreddore.”

 

Gestione cookie