I programmi dietetici per la perdita di peso spesso iniziano con una colazione salutare per iniziare bene la giornata. Ma secondo gli esperti una bevanda al mattino potrebbe essere di grande aiuto.
Una sana colazione è disponibile in molte forme. Tuttavia, c’è un drink che gli esperti hanno suggerito di bere prima di colazione per iniziare a bruciare i grassi. Si dice che alcune bevande riducano al minimo l’appetito e riducano i livelli di insulina, aumentando le capacità di bruciare i grassi. Gli esperti hanno raccomandato di mettere il pompelmo a fette in acqua calda come bevanda mattutina.
Il pompelmo ha tutta una serie di benefici nutrizionali, hanno affermato gli esperti. Può purificare il corpo e gli studi hanno scoperto che aiuta a bruciare i grassi. Il nutrizionista Rick Hay ha detto a Marie Claire: “Il pompelmo o il limone in acqua calda è buono prima di colazione per aiutare a pulire e dare il via al sistema linfatico”. I pompelmi sono ricchi di acqua e fibre solubili: possono riempirti e frenare i morsi della fame. Possono anche aiutare a ridurre i livelli di insulina, aiutando a prevenire l’accumulo di grasso nel corpo”.
Le proprietà brucia grassi degli agrumi sono state accertate in uno studio dell’Università della California. Pubblicato su Plos One, la ricerca ha dimostrato che i topi sottoposti alla stessa dieta ricca di grassi hanno guadagnato molto meno peso se hanno bevuto succo di pompelmo anziché acqua. I topi che hanno bevuto il succo di pompelmo avevano anche livelli migliori di zucchero nel sangue e insulina.