Un+superfood+che+fa+venire+voglia+di+andare+in+palestra
checucinoit
/un-superfood-che-fa-venire-voglia-di-andare-in-palestra/amp/

Un superfood che fa venire voglia di andare in palestra

 

La perdita di peso non è sempre un processo facile e con l’inverno diventa più facile mettere peso e perdere gli stimoli per fare attività fisica. Quindi cosa puoi fare per evitare una bassa motivazione durante questi mesi invernali?

Secondo una ricerca neozelandese, mangiare un particolare tipo di superfood potrebbe aiutarti a motivarti per compiere attività fisica. Un nuovo studio ha affermato che mangiare un tipo specifico di integratore alimentare – a base di ribes nero – potrebbe aiutarti a farti scendere dal divano e a fare ginnastica. La ricerca ha scoperto che l’integrazione di ribes nero nella dieta di un dimagrante renderà più facile l’esercizio fisico più a lungo senza stancarsi.

Suzanne Hurst, autrice principale dello studio, ha dichiarato: “L’identificazione di alimenti o integratori alimentari che supportano in modo specifico il desiderio di esercitarsi quotidianamente consentirà a un individuo di aderire a un programma di esercizi e mantenere uno stile di vita attivo e sano”. La ricercatrice ha scoperto che bere succo di ribes nero “un’ora prima dell’esercizio fisico è di grande aiuto per persone solitamente sedentarie”.

Nello studio condotto dal Dr. Hurst, a un gruppo di adulti maschi e femmine di età compresa tra 20 e 59 anni è stato somministrato succo di ribes nero o un placebo un’ora prima che gli fosse chiesto di camminare su un tapis roulant. Lo studio ha scoperto che il tempo medio trascorso da coloro che avevano consumato il succo di ribes nero era di 11 minuti più lungo di quelli che non lo avevano fatto.

Lo studio ha anche scoperto che il consumo del superfood ha comportato anche una “drammatica” riduzione del 90 percento nella formazione di enzimi legati all’insorgenza della depressione, aiutandoti a sentirti meglio anche in palestra. I soggetti del test sono stati sottoposti a un esame del sangue sia prima che dopo l’esperimento, è qui che hanno notato un’enorme riduzione dell’attività chiamata “monoamina ossidasi-B” o MAO-B – qualcosa che credono possa aiutare a combattere le malattie neurologiche come la demenza.

L’esercizio fisico regolare è uno dei modi migliori per ridurre le possibilità di problemi di salute come malattie cardiache o diabete di tipo 2. Ma se non sei una persona attiva, iniziare un programma di esercizi e mantenerlo può essere incredibilmente difficile. Gli studi hanno dimostrato che oltre la metà di noi ha abbandonato i programmi di allenamento dopo soli sei mesi, tornando a stili di vita inattivi. Ed è quindi fondamentale trovare modi per rendere l’esercizio più tollerabile e piacevole. Questo studio suggerisce che gli integratori di ribes nero possono aumentare il tempo trascorso nell’esercizio e allo stesso tempo renderlo più facile e piacevole. E meno l’esercizio è stressante, più è probabile che diventi un’abitudine.