Un rimedio naturale per combattere ansia e depressione

I migliori integratori per l’ansia: l’olio di lavanda si rivela molto utile secondo molti studi.

Public Health England ha riferito che una persona su quattro nel Regno Unito sta assumendo farmaci da prescrizione come le benzodiazepine. Ecco perché è così importante cercare integratori o medicinali alternativi per aiutare a curare le condizioni di ansia. L’assunzione di olio di lavanda potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi sia fisici che psicologici in sole due settimane.

L’ansia è uno “squilibrio” nel modo in cui il corpo elabora gli stimoli ambientali e sensoriali e porta a una risposta eccitatoria sproporzionata con un rilascio eccessivo di neurotrasmettitori tra le cellule nervose nel cervello. Ciò porta a sovrastimolazione del sistema nervoso e sentimenti di ansia. Quando una persona è in preda a un disturbo d’ansia, è naturale cercare aiuto, cure o qualcosa per alleviare i sintomi. Più di 15 studi clinici dimostrano che l’olio di lavanda è efficace nel ridurre i sintomi psicologici e fisici dell’ansia.

Gli effetti sono paragonabili al trattamento con farmaci farmacologici inclusi SSRI e benzodiazepine, ma senza gli effetti collaterali comuni. Il fiore di lavanda e i suoi estratti sono stati usati per secoli come trattamento per la depressione e l’ansia. La lavanda contiene un’alta concentrazione di oli volatili che conferiscono il suo profumo caratteristico e gradevole ed è stato anche dimostrato che aiuta ad alleviare i sintomi dell’ansia.

Gestione cookie