Un+integratore+alimentare+per+aumentare+il+desiderio+femminile
checucinoit
/un-integratore-alimentare-per-aumentare-il-desiderio-femminile/amp/

Un integratore alimentare per aumentare il desiderio femminile

Un integratore alimentare contenente un’erba utilizzata nei piatti indiani potrebbe aumentare il desiderio sessuale femminile.

In uno studio 29 donne di mezza età hanno preso pillole a base di erbe chiamate Libicare, che contengono il fieno greco, per due mesi. Hanno notato miglioramenti nel loro desiderio sessuale e soddisfazione a letto. Gli scienziati che hanno condotto la ricerca hanno affermato che l’erba ha aumentato il flusso sanguigno verso le zone intime e ha aumentato i livelli di testosterone. E quando la vita sessuale di una donna è migliorato, altri aspetti hanno seguito un “effetto domino”.

I ricercatori dell’Istituto di salute femminile di Palacios in Spagna hanno testato le pillole Libicare su donne in post-menopausa di età compresa tra 45 e 65 anni. Libicare, che è in vendita su Google, contiene estratti di piante, selenio, vitamine del gruppo B, ginkgo biloba e fieno greco, che viene spesso utilizzato per aromatizzare curry e altri piatti indiani speziati. Spesso, le donne in menopausa perdono il desiderio sessuale e soffrono di secchezza vaginale.

Le donne nello studio hanno avuto il loro desiderio e la loro funzione sessuale misurati su un indice di funzione sessuale femminile (FSFI) basato su questionario che è una scala da 0 a 36. Le donne con un punteggio inferiore ai 26 anni sono considerate a rischio di disfunzione sessuale e, all’inizio, quelle dello studio avevano un punteggio medio di 20. Ma dopo due mesi di assunzione degli integratori di Libicare il loro punteggio era aumentato ‘significativamente’ a una media di 25.

I ricercatori, guidati dal dott. Santiago Palacios, hanno scritto nel loro articolo: “La somministrazione di questo prodotto è associata a un aumento significativo non solo del desiderio e dell’eccitazione, ma anche della lubrificazione vaginale e dell’orgasmo. Libicare è ora in fase di sperimentazione su un gruppo più ampio di donne per vedere se gli effetti continuano.