Un digiuno di 16 ore può migliorare drasticamente la tua salute

lunch time

Oggi la scienza ne ha dimostrato la sua efficacia: il digiuno di 16 ore (e meglio ancora quello di 24) aiuta ad innescare alcuni processi benefici per il nostro corpo.

Astenersi totalmente o anche parzialmente dal cibo anche per un solo giorno a settimana produce vantaggi per tutto il corpo. Gli studiosi affermano che c’è un aumento di circa il 40 % della longevità.

Passiamo ora agli effetti visibili che ha il digiuno sul nostro corpo: aumenta la resistenza del corpo, diminuisce il rischio di diabete, diminuisce il rischio di malattie al cuore, aiuta a ridurre il colesterolo e può aiutarvi a contrastare il cancro.

Il Dr Paul Jaminet afferma che il digiuno aiuta ad uccidere molti patogeni, migliora la nostra salute e aumenta la longevità. Il digiuno non dovrebbero superare le 24 ore, infatti secondo il dottore è meglio digiunare spesso ma poco. Secondo il dottore digiunare per 16 ore al giorno una volta a settimana.

La popolazione di Kitivan è solita digiunare quotidianamente ed è molto conosciuta per l’assenza di malattie, hanno un solo ed unico pasto al tramonto e durante la giornata si cibano solo di banane e cocco.

Un digiuno di 16 ore aiuta inoltre a ridurre del 58 % il rischio di malattie cardiache e del 50 % il rischio di diabete.

Stare un po’ senza mangiare riduce l’infiammazione, migliora la risposta immunitaria, aiuta a attivare e velocizzare il metabolismo e aiuta a perdere peso.

Inoltre il digiuno rallenta la crescita dei tumori.

Se non riuscite a stare senza mangiare per 16 ore potete mangiare solo frutta fresca e verdure per 16 ore una volta a settimana, i risultati saranno evidenti.

Il nostro consiglio è inoltre quello di evitare i cibi spazzatura e preferire una dieta il più possibile sana, senza alimenti con conservanti e additivi. Cercate di preparare le cose in casa e fidarvi solo di quello che preparate voi con le vostre mani.

Proviamo?

dionidream

Gestione cookie