Buttane un cucchiaio nel forno e tutto cambierà, incredibilmente pulito!

Ne basterà un cucchiaio nel forno e questo ti ringrazierà! Tutto pulito in un secondo, con un notevole risparmio in bolletta.

un cucchiaio nel forno aceto pulizia
Un cucchiaio nel forno, subito pulito (Foto di Ekaterina AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Il forno è uno degli elettrodomestici più usati nelle nostre case, fondamentale in cucina perché ci aiuta nella cottura dei cibi, evitando cotture meno salutari come le fritture in padella, e cuoce con grande velocità.

Purtroppo, però, è anche uno degli elettrodomestici che consuma di più, e vivendo in un momento di piena crisi, è fondamentale riuscire a risparmiare qualche soldo in più sulla bolletta.

Di certo non possiamo privarci dell’utilizzo del forno, ma possiamo mettere in pratica alcuni consigli per risparmiare qualcosa sul suo utilizzo.

Ad esempio, sapevate che un forno pulito consuma di meno? Ecco allora che la pulizia diventa non solo importante per l’igiene, ma anche per il risparmio sui consumi.

Vediamo allora un trucchetto per pulire il forno con facilità, in modo naturale e in poco tempo.

Un cucchiaio nel forno, usa questo ingrediente e sarà subito pulito

La pulizia del forno spesso può rivelarsi insidiosa, perché se non fatta appena abbiamo usato il forno può creare delle incrostazioni poi difficili da togliere.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

un cucchiaio nel forno aceto pulizia
Aceto (foto di GSDesign AdobeStock)

Per eliminare queste incrostazioni, ma in maniera del tutto naturale, esiste un ingrediente che può venirci in aiuto, pulendo velocemente e in maniera ottimale: l’aceto.

Come utilizzarlo? Per prima cosa, scaldiamo mezzo litro d’acqua in una pentola, e quando sarà arrivata a ebollizione, spegniamo il fuoco.

Nel frattempo che l’acqua bolle, scaldiamo il forno a 160°, poi spegniamolo non appena l’acqua è pronta. A questo punto prendiamo una teglia da forno e al suo interno versiamo l’acqua, aggiungendo un cucchiaio di aceto.

un cucchiaio nel forno aceto pulizia
Pulizia del forno (foto di Andrey Popov AdobeStock)

Lasciamo agire il composto per circa 60 minuti, dopodiché utilizziamo lo stesso composto su un panno per pulire le pareti del forno. Risciacquiamo, e il nostro sarà pulitissimo e pronto da utilizzare.

Gestione cookie