Tutti pazzi per i biscotti danesi: scopriamo insieme la ricetta semplice e veloce per prepararli a casa con pochissimi ingredienti
Il sogno di tutti i bambini e anche il più grande incubo! Trovare in giro per casa di nonna una scatola di biscotti danesi poteva voler dire solo due cose, o che avremmo fatto scorpacciata di dolci, o che avremmo pianto mezz’ora alla vista dell’ago e del cotone al posto dei dolcetti. Insomma quella scatola era un vero e proprio vaso di Pandora, non si sapeva mai cosa poteva uscire, se i biscotti o altro. Ma adesso che siamo cresciuti, l’amore per i biscotti non è andato via, ma ammettiamolo, anche noi adesso usiamo quelle scatole di latta per tenerci altro dentro! Stasera però vogliamo scoprire insieme come prepararli comodamente a casa.
Ingredienti:
LEGGI ANCHE: Burro fai da te: la ricetta furba con un metodo speciale
Innanzitutto in una terrina mescolate con una frusta il burro ammorbidito con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungete poi l’estratto di vaniglia, l’uovo e la farina. Dovrete mescolare molto energicamente con la frusta o con uno sbattitore, fino ad ottenere un composto compatto e appiccicoso.
A questo punto potete inserirlo in una sac a poche con il beccuccio che maggiormente gradite e create i biscotti della forma che preferite. Cuocete in forno a 180° per 12 minuti. Opzionalmente su qualcuno prima di mettere in forno potete mettere anche la granella di zucchero.