Se volete riprodurre i Tuc in casa, seguite la ricetta perfetta per i cracker salati più buoni che ci siano. Scopriamo come si preparano.
Chi non conosce questi deliziosi cracker? Credo nessuno. I tuc sono perfetti come spuntino a metà mattinata o a merenda, ideali anche per accompagnare secondi piatti.
I tuc sono cracker salati che piacciono proprio a tutti anche ai bambini e che è possibile riprodurre in casa grazie ad una semplice e sorprendente ricetta.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo snack salato da soli, con le proprie mani. Il risultato vi lascerà senza parole! Provare per credere.
Per preparare i Tuc, cracker salati a dir poco eccezionali, vi basterà seguire questa ricetta.
Iniziate la ricetta setacciando la farina in una ciotola capiente con il lievito in polvere. Mescolate bene ed unite il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a cubetti.
Impastate il tutto a mano ottenendo un impasto piuttosto sabbioso. A questo punto, incorporate gli altri ingredienti. Aggiungete quindi lo zucchero, l’olio e l’acqua a filo.
Lavorate l’impasto fino a renderlo omogeneo e liscio. Ora, prendete l’impasto e dividetelo a metà. Adagiatelo su un foglio di carta da forno e ricopritelo con un altro pezzo di carta.
Stendetelo con l’aiuto di un matterello fino a raggiungere uno spessore sottilissimo. Ora, con la rotella dentata, create i vostri tuc. Ricavate dei rettangoli e adagiateli su una teglia rivestita con carta da forno.
Distanziate bene i cracker, bucherellate la superficie e, non appena avete terminato l’impasto, infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lievito madre, il trucco per farlo e rinfrescarlo. Non ne farai più a meno
Nel frattempo, schiacciate leggermente il sale grosso all’interno di un panno pulito. A cottura ultimata, sfornate la teglia e salate i cracker con il sale. I tuc sono pronti per essere gustati.
Buon appetito a tutti!