Talvolta la casa può essere colpita da cattivi odori provenienti dai tubi degli scarichi. Ecco come liberarsene grazie a questi ingredienti che tutti hanno in cucina.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tiramisù alla crema light, senza mascarpone, ha poche calorie ed è golosissimo
- Pasta alla cenere: cremosissima e facile da fare, ha un gusto avvolgente
- Allarme latte, potrebbe arrivare a costare più di 2 euro al litro. Caccia all’affare
Si sono passate ore a pulire, ma i cattivi odori continuano a impestare la propria casa. Questo incubo spesso è diffuso portando a disagi: capita di sentirsi impotenti e di correre subito ai ripari comprando prodotti esosi.
Talvolta questi non sono così efficaci e troppo aggressivi portando a non risolvere la situazione. Queste puzze provengono nella maggior parte dei casi dai tubi degli scarichi onnipresenti nelle case: queste non se ne andranno con una pulizia superficiale, ma sarà necessario un intervento più massiccio con cui correre ai ripari.
In particolare in aiuto viene un prodotto che tutti hanno in cucina con cui liberarsi di questa criticità, risparmiando.
Tubi di scarico e cattivi odori in casa addio: l’ingrediente da usare
Spesso i prodotti della dispensa sono i migliori alleati della casa permettendo di pulire risparmiando e riducendo l’inquinamento ambientale. I detersivi, infatti, oltre a essere molto cari, spesso sono ricchi di sostanze nocive per il piante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In questo caso per stanare le puzze provenienti dagli scarichi viene in aiuto un alimenti alla portata di tutti: si tratta dell’aceto di mele, acquistabili per pochi euro tra gli scaffali dei supermercati. Basta versarne due bicchieri una volta a settimana negli scarichi e il gioco è fatto.
Se non si ha a portata di mano questo ingrediente in aiuto arriva il bicarbonato utilizzato per tantissimi scopi tra cui pulire gli scarichi. Si può bollire insieme al sale e il composto creato va versato nel wc o nei tubi del lavandino per darli un nuovo profumo.
Limone e lievito di birra sono altri alleati anti puzza: questi garantiscono buon odore, a costo praticamente zero.