Esiste un piccolo e semplice trucco per conservare a lungo i limoni evitando così che ammuffiscano rapidamente
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
I limoni sono un alimento che si trova praticamente in tutte le cucine. Il merito di tanta popolarità è senza dubbio legato al fatto che il loro utilizzo è pressoché illimitato.
Questo meraviglioso e profumato agrume può venire usato sia nelle ricette, dai primi fino ad arrivare ai dolci, e può diventare un alleato potente addirittura per combattere lo sporco.
Unito infatti magari al bicarbonato è capace di togliere anche le macchie più ostinate su tantissime superfici donando inoltre un gradevole profumo.
In cucina poi è il tocco in più per dare un sapore unico alle insalate oppure al pesce. La sua scorza inoltre viene inserita in tantissime ricette per dare un gusto intenso ai dolci.
Insomma inutile dire che la predilezione verso i limoni è giustificata ampiamente proprio perché sembra che in qualsiasi ambito sia difficile farne a meno.
Purtroppo però, come tutti gli alimenti, è soggetto a deperimento. Nonostante questo serve davvero molto poco per allungarne decisamente la vita.
Il trucco infallibile per conservare i limoni
A tutti sarà capitato di dover buttare, molto a malincuore, dei limoni che avevamo acquistato anche da poco. Un problema che è facile risolvere smettendo semplicemente di fare un piccolo errore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In realtà il trucco da usare è molto più facile di quanto si possa immaginare, basta infatti evitare di commettere uno sbaglio molto comune ovvero di conservare i limoni a temperatura ambiente.
In tali condizioni la vita media di un agrume è di circa due settimane, con l’arrivo del caldo poi questa si riduce ulteriormente e diventa ancora di più preda di possibili muffe.
Per far sì che i limoni si conservino perfettamente e più a lungo basta lasciarli in frigorifero. Con il freddo infatti riescono a restare intatti addirittura fino a sei settimane.
Lasciarli in frigo però di per sé non basta, occorre infatti che non vengano chiusi all’interno di buste.
Dando quindi la possibilità ai limoni di “respirare” riusciamo ad ottenere che restino sani e profumati evitando così la nascita di muffe e batteri che ci costringerebbero a buttarli.