Dopo l’estate, è tempo di fare i conti con la bilancia. Ecco tutti i trucchi per perdere 5 kg in un mese! Funziona davvero.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Patate ripiene filanti, il contorno saporito e facilissimo che piace a tutti
- Bucatini alla “scorreggiona”, il pranzo romano a cui nessuno deve rinunciare
- Attenzione alla lavastoviglie: questa cosa NON si potrà più fare
L’estate è quasi finita, e così anche le vacanze e bagni al mare. Purtroppo, però, come spesso accade dopo le ferie, ci si ritrova con qualche chilo di troppo, frutto di sgarri in vacanza come gelati e dolciumi, ma anche dovuti al poco esercizio fisico.
E quando non si ha più l’obiettivo della prova costume, in autunno, è difficile ripartire con la spinta giusta e dedicarsi a una dieta che ci riporti sulla strada giusta.
Per iniziare però, possiamo affidarci a qualche trucchetto, che possono aiutarci a perdere fino a 5 kg in un mese. Ecco quali sono.
Dieta: i trucchi per perdere 5 kg dopo l’estate
Grazie quindi a questi semplici trucchetti da mettere in pratica, potremmo perdere fino a 5 kg in un mese.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa, il consiglio più banale è cercare di ridurre le calorie che introduciamo, di almeno 500 calorie, in modo da controllare in maniera migliore quelle che assumiamo attraverso i cibi.
Poi, ovviamente, dobbiamo evitare categoricamente di mangiare al di fuori dei 5 pasti giornalieri: colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena. In questo modo eviteremo di mangiare cibi spazzatura o dolci ai quali eravamo abituati in vacanza.
Evitiamo poi qualsiasi alimento fritto, ma anche altre cotture elaborate, ma c’è anche un altro nemico del dimagrimento: il sale. Diminuire drasticamente il sale, ci aiuterà a ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore.
Anche ridurre lo stress, risulta essere fondamentale per riuscire a perdere peso, perché potrebbe essere causa di gonfiori e dolori addominali, nonché di problemi a livello digestivo e stipsi.
Infine, ma non per ultimo, ricordiamoci di condurre una vita attiva. Fare regolare attività fisica, infatti, ci aiuta a perdere peso molto più velocemente, ma non solo.
Lo sport, anche una semplice corsa o camminata, aiuta a ridurre lo stress e a regolare il transito intestinale, che, come abbiamo visto, sono degli elementi fondamentali per tornare in forma prima dell’autunno.