Troppo sale nel sugo? Niente paura risolvi così

Scopriamo insieme come possiamo rimediare se per errore abbiamo esagerato con il sale e non abbiamo tempo di cucinare nuovamente tutto.

Purtroppo può capitare che mentre stiamo cucinando assaggiamo per vedere come procede il nostro sugo ma ci accorgiamo che è eccessivamente salato, ecco quindi che non ci dobbiamo far prendere dal panico perché possiamo risolvere la situazione, in che modo?

sugo salato come fare
Troppo sale nel sugo? Niente paura risolvi così- CheCucino.it

Adesso vi spieghiamo passo passo come possiamo fare per non dover cucinare nuovamente il nostro sugo, avendo sprecato tutto e soprattuto se non abbiamo proprio il tempo materiale di cominciare da capo. Siete curiosi vero? Non si dilunghiamo e scopriamo insieme i vari passaggi.

Sugo salato? Fai così

Molto spesso ci capita di commettere qualche piccolo errore che può influire in modo importante per quanto riguarda le nostre ricette ma noi oggi vi vogliamo aiutare in modo davvero pratico, ovvero come possiamo rimediare ad alcuni errori molto comuni che possono capitare quando cuciniamo.

Ovviamente non lo facciamo appositamente ma sono errori di distrazione perché siamo sempre presi da mille cose diverse da fare ogni giorno. Quindi iniziamo. Le nostre verdure non sono venute croccanti? Molto probabilmente si è formato troppo vapore in padella perché abbiamo inserito troppa verdura, cosa possiamo fare quindi. Cerchiamo di non esagerare con il quantitativo che inseriamo.

sugo salato come fare
Scopriamo come risolvere vari piccoli problemi in cucina -CheCucino.it

Quello che abbiamo cucinato è poco saporito? Per rimediare possiamo aggiungere delle spezie, magari peperoncino o pepe, oppure pochissimo sale. E’ ottimo inserire anche del succo di limone o dell’aceto se magari stiamo cucinando una semplice carne in padella tutto prenderà un sapone nuovo e speciale.

La carne che abbiamo preparato ha rilasciato troppi succhi? Ha bisogno di riposare lo sapevate? In questo modo riassorbirà un po’ di quello che ha perso con la cottura ma rimarrà ugualmente morbida. Siamo arrivati alla nota dolente, ovvero abbiamo messo troppo sale nel sugo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Mettiamo all’interno una patata cruda, si avete letto benissimo, questa andrà ad assorbire il sale in eccesso e renderà anche più cremoso il sugo, oppure qualche goccia di succo di limone, che andrà a bilanciare il tutto. Adesso conoscete tutti i trucchi che potete mettere in atto se per caso avete combinato qualche guaio in cucina, quindi non avete più scuse si può rimediare! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda il mondo della cucina e tutto quello che ci ruota attorno.

Gestione cookie