Le trofie al pesto con i fagiolini e le patate secondo la vera ricetta ligure. Vedrete che dopo averli mangiati così non ne potrete più fare a meno
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete provare a fare la ricetta delle trofie al pesto con fagiolini e patate secondo l’antica tradizione. Vedrete che dopo averli provati in questo modo non riuscirete più a mangiarli senza fagiolini e patate.
Questo primo piatto è ricco di sapore e genuino ed è perfetto per ogni occasione e in ogni stagione. L’aggiunta dei fagiolini e le patate rende il piatto decisamente più buono.
Nella tradizione ligure in realtà le trofie al pesto si preparano così da sempre, insieme ai fagiolini e alle patate. La preparazione è molte semplice e veloce.
Vediamo come si preparano le trofie al pesto con i fagiolini e le patate in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, tagliare le patate a cubetti e lavare i fagiolini poi spuntarli e tagliarli in 3 parti. Metterli in una pentola grande e piena d’acqua e poi portare a bollore e salarla. Cuocere poi per 5 minuti.
Trascorsi i 5 minuti di cottura buttare poi la pasta e lasciarla cuocere per il tempo necessario. Scolare poi tutto e mettere in una ciotola. Unire anche le verdure e il pesto.
Infine servire la pasta calda e con qualche foglia di basilico come decorazione. La ricetta è davvero molto semplice e veloce, provate a farla.
È un piatto molto leggero e piacevole perfetto anche per i bambini. La cosa bella di questa ricetta è che potete prepararla in ogni momento e sarà sempre perfetta e adeguata alla situazione.