La ricetta delle trofie funghi e speck, è quella di un primo piatto gustosissimo. Il metodo infallibile per farle cremose.
Le trofie funghi e speck cremose sono uno di quei primi piatti semplicissimi da realizzare e a cui non si può resistere.
Da una parte le trofie pasta fresca tipica della Liguria e particolarmente utilizzate per la pasta al pesto, dall’altra i funghi e lo speck due degli ingredienti più utilizzati in cucina per portare in tavola piatti deliziosi. Insieme, quindi, questi cibi creano un connubio perfetto, vediamo allora la ricetta ma soprattutto il trucco per fare una pasta cremosa.
Questa ricetta delle trofie funghi speck cremose è tanto semplice quanto buona. Vi conquisterà.
Per preparare le trofie con funghi e speck cremose iniziate facendo imbiondire un aglio in padella con un filo di olio. Quindi aggiungete i funghi misti, lasciate rosolare, salate e pepate a piacete, quindi aggiungete il vino bianco.
Fate evaporare e nel frattempo da parte fate rosolare in una padella lo speck da solo, non appena sarà caldo il grasso in eccesso si scioglierà e le listarelle diventeranno croccanti.
Quando i funghi saranno pronti, aggiungete le trofie a crudo e fatele cuocere insieme ai funghi. Aggiungete a necessita dell’acqua calda salata.
Quando le trofie saranno cotte, abbassate la fiamma al minimo e aggiungete lo stracchino. Lasciate sul fuoco ancora qualche minuto per mantecate e fare amalgamare bene il formaggio alla pasta.
Concludete con l’aggiunta dello speck croccante.
Insomma, cucinando le trofie con il metodo del risotto e aggiungendo un po’ di formaggio otterrete un piatto buonissimo e super cremoso.
Bon appetit.