I triangoli di pizza sono deliziosi e facili da preparare, sono perfetti per ogni occasione e piacciono davvero a tutti
I triangoli di pizza sono veloci da preparare e sono ottimi. I triangoli sono ripieni di farciture miste squisite. Sono ideali per una cena ma anche per delle feste a buffet. Sono semplici, veloci da fare e molto buoni. Piacciono sia ai grandi che ai più piccoli.
Sono farciti con verdure e anche salumi in base ai gusti. Possono essere anche svuotafrigo, ossia che si preparano con quello che si trova in frigo, gli avanzi.
Scopriamo come preparare in poco tempo i triangoli di pizza buonissimi.
Come prima cosa, tagliare la melanzana e la zucchina a cubetti. Cuocerli in padella per 10 minuti con il coperchio chiuso. Il tempo che le verdure appassiscano.
Preparare poi l’impasto, versando la farina setacciata con il lievito nel robot. Unire sale, olio e acqua e lavorare bene tutto e se serve aggiungere un pò di acqua.
Prendere l’impasto e stenderlo formando un rettangolo alto 15 cm più o meno. Ritagliarlo poi in triangoli, dovrebbero uscirne 5.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Triangoli salati di sfoglia salame e provola affumicata. Appetizer velocissimo
Farcire poi i triangoli con la passata di pomodoro e l’olio e poi infornare tutto a 200° gradi per 7-8 minuti. Togliere poi dal forno e farcire con le melanzane e le fette di salame e le fette di speck e formaggio, su tutte le fette.
Mettere nuovamente in forno per 7-8 minuti ed ecco pronti i triangoli di pizza squisiti e pronti per essere gustati in compagnia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pizza di carciofi pugliese, piatto povero della tradizione ma ricco di gusto
Sono davvero il piatto perfetto per una festa a buffet, vanno bene sia per i bambini che per gli adulti. La ricetta è semplice e quindi si possono preparare in ogni momento, anche per fare merenda eventualmente. Sono davvero gustosi, provate a farli a casa ne andranno tutti pazzi.