I triangoli di brioche sono farciti alla Nutella il che li rende la merenda ideale e preferita dai bambini. Vediamo come si preparano.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Il segreto della pasta frolla friabile: ecco le crostatine alla frutta di Ernst Knam
- Pasta allo Scarpariello, la ricetta tipica napoletana semplice e veloce
- Tramezzini perfetti, ricetta facilissima: l’aperitivo diventa indimenticabile
I triangoli di Nutella sono delle deliziose brioche fatte in casa e ripiene della crema spalmabile più famosa al mondo. Una ricetta semplicissima per un risultato super soffice ideale come merenda per i bambini.
Un impasto lievitato che si prepara in pochissimo tempo per un risultato che farà impazzire i piccoli di casa. Vediamo, quindi, come realizzare questi triangoli di brioche in poche e semplici mosse.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Brioche soffici alla Nutella
A volte la merenda dei bambini può diventare un vero problema, sicuramente con queste brioche soffici alla Nutella non faranno più capricci anzi sarà difficile fargli dire di no.
INGREDIENTI
- 150 ml di latte caldo
- 40 g di zucchero
- 7 g di lievito di birra secco
- 1 uovo
- 10 ml di olio di semi
- 325 g di farina
- Un pizzico di sale
- 15 g di burro
- Zucchero semolato qb.
- Nutella qb.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti più riposo)
Per realizzare questi triangoli di brioche versate in una ciotola il latte con lo zucchero, iniziate a mescolate con una forchetta, quindi aggiungete il lievito di birra secco, l’uovo e l’olio di semi.
A questo punto aggiungete poco alla volta la farina setacciandola direttamente nella boule, in ultimo unite il sale e, infine, quando l’impasto assumerà una consistenza abbastanza compatta proseguite impastando bene a mano.
Quando avrete il panetto e solo allora potrete aggiungere il burro a temperatura ambiente, amalgamatelo in modo da rendere l’impasto compatto ed elastico. Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per 45 minuti o comunque fino a quando non avrà raddoppiato di volume.
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto prima in maniera circolare e da questo ricavatene dei triangoli. Disponete su di una teglia rivestita di carta forno, coprite e lasciate lievitare ancora per 40 minuti.
Scaldate l’olio di semi nella padella e fate friggere i triangoli di brioche fino a quando saranno ben dorati. A questo punto aiutandovi con una sac a poche farcite con la Nutella, quindi ripassateli in una piatto con dello zucchero semolato per decorarli.