Tre segreti olistici per mantenere l’intestino in salute

trucchi pancia piatta

La fondatrice di un impero australiano di salute olistica ha rivelato le regole per mantenere il suo intestino in condizioni ottimali, rendendo la pelle radiosa e perfetta la digestione.

Carla Oates, 45 anni, che è il cervello dietro il marchio probiotico di Sydney The Beauty Chef, crede che il benessere inizi dall’interno verso l’esterno, in particolare dall’intestino che è direttamente collegato alla salute mentale, alle condizioni della pelle, alla digestione e al sistema immunitario. Problemi prolungati nell’intestino portano ad artrite, squilibri ormonali, aumento di peso, affaticamento cronico e persino sviluppo del cancro.

Un sonno sufficiente è collegato a una buona salute dell’intestino, quindi ottenere un riposo notturno adeguato di circa otto ore è vitale per ridurre il rischio di malattia cerebrale, affaticamento e dolori articolari. Inoltre il cibo fermentato aumenta drasticamente i livelli di probiotici a potenziamento immunitario nell’intestino, quindi spuntini come crauti, kombucha e kimchi, un piatto coreano di verdure salate, miglioreranno la tua digestione e la salute della pelle.

Ridurre l’assunzione di alimenti trasformati e limitare gli zuccheri raffinati provoca un miglioramento quasi istantaneo della salute dell’intestino, poiché i batteri buoni iniziano a crescere e l’infiammazione diminuisce. Una dieta ricca di cereali integrali, frutta fresca, verdure e legumi è essenziale per mantenere una buona salute intestinale.

Quando il corpo è privato del sonno, i batteri cattivi presenti nell’intestino pompano le tossine che causano stanchezza, perdita di memoria e infiammazione, che possono essere responsabili di patologie croniche come l’artrite e il diabete di tipo 2 nel tempo. Il 90 percento della tua serotonina, l’ormone del “benessere”, viene prodotto nell’intestino, il che significa che la mancanza di sonno provoca una riduzione automatica dei livelli di serotonina. La prolungata mancanza di serotonina può causare ansia, depressione, sbalzi d’umore negativi, voglie di cibo intenso e una diminuzione della libido., Quindi è fondamentale dare priorità a una media di otto ore di riposo ogni notte.

 

Gestione cookie