I trapezi con crema alla ricotta, sono un dolce davvero sfizioso che possono preparare davvero tutti quanti in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I trapezi con crema alla ricotta sono un dolce delicato, perfetto da presentare agli ospiti per una cena speciale come dessert.
Piacciono sia ai grandi che ai piccini e si preparano davvero facilmente e in poco tempo. Tutto quello che serve sono gli ingredienti che sono semplici e facilmente reperibili.
Poi occorre seguire passo per passo il procedimento e il gioco è fatto. Provate a farli e non ne rimarrete certo delusi è garantito.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i trapezi con la crema alla ricotta.
Come prima cosa, prendere una terrina media e metterci il burro dentro. Schiacciarlo usando una spatola e poi aggiungere anche lo zucchero a velo e mescolare tutto fino a che non si ammorbidisce.
Mescolare usando le fruste elettriche e poi girare ancora la spatola per rendere il burro compatto. Aggiungere anche la ricotta e mescolare per bene.
Una volta girato tutto anche con le fruste elettriche per amalgamare bene, passare alle banane. Sbucciarle e tagliare le due estremità.
Successivamente prendere una pesca sciroppata e tagliarla a dadini e prender 15 biscotti da mettere in fila su una spianatoia e sopra ad un foglio di pellicola da cucina nel formato 5×3.
Utilizzare poi la sac à poche per mettere la crema preparata sopra ai biscotti per verticale. Si devono formare delle strisce una attaccata all’altra.
Nella parte centra poi mettere le banane intere e al lato delle banane posizionare la pesca sciroppata tagliata a dadini. Piegare ora i biscotti a lato delle banane. Aiutarsi con la carta pellicola che sta sotto.
Per mantenere il tutto uniforme e ben compatto, schiacciare con le mani in modo delicato. Richiudere poi i due bordi laterali con la pellicola mettendo tutto in frigo per 2 ore.
Nel mentre, far sciogliere il cioccolato a caldo e versarlo in una sac à poche. Trascorse due ore, aprire la carta pellicola che avvolge la torta e striare la superficie nella parte piccola con il cioccolato liquido.
Mettere tutto in frigo nuovamente per 10 minuti. Una volta trascorso il tempo tagliare a fette la torta e quindi servire in tavola per gustarsi questa meraviglia.