I tranci di salmone speziato al forno sono un secondo gustoso e invitante, perfetto per questa stagione. Ecco come realizzarlo.
I tranci di salmone speziato al forno è un secondo piatto davvero super goloso, ricco e saporito, grazie alla crema speziata usata.
Il piatto, è perfetto da servire per qualsiasi occasione, e vi farà fare una splendida figura con i vostri commensali, perché profumato e goloso.
La ricetta è molto semplice, basterà preparare la cremina con cui condire il salmone e il gioco è fatto, pronto in pochi minuti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto di pesce.
I tranci di salmone speziato si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 2 giorni, se abbiamo utilizzato del pesce fresco, altrimenti per 24 ore al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il burro e mettiamolo in un pentolino, quindi facciamolo sciogliere sul fuoco basso e lasciamolo raffreddare.
Prendiamo ora i nostri tranci di salmone, quindi adagiamoli su una teglia ricoperta di carta forno e teniamo da parte. Prendiamo una ciotolina e al suo interno versiamo il burro fuso ormai freddo, quindi aggiungiamo il succo di limone, l’aglio in polvere, la paprika affumicata e il timo.
Mescoliamo per bene, fino ad ottenere una crema liquida e omogenea. Riprendiamo la teglia con i tranci di salmone, saliamoli, quindi versiamo su ogni trancio un cucchiaio della crema speziata.
Inforniamo in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti, quindi trascorso il tempo indicato sforniamo i nostri tranci di salmone speziato e trasferiamoli su un piatto da portata. Completiamo il piatto con le fettine di limone, quindi serviamoli in tavola e gustiamoli ancora caldi!