La ricetta dei tranci di salmone cremosi al lime è una vera bontà. Un secondo piatto di pesce fresco, delicato e prelibato che stuzzicherà anche i palati più esigenti. Scopriamo come si prepara.
I tranci di salmone cremosi al lime sono una ricetta a dir poco gustosa, semplice e veloce da realizzare e perfetta da proporre in ogni occasione. Un piatto dal gusto fresco e delicato che vi sorprenderà e che riproporrete quando vorrete stupire i vostri ospiti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare dei tranci di salmone straordinariamente gustosi e irresistibili.
Potrebbe interessarti anche: Salmone croccante in padella: la ricetta di pesce che piacerà a tutti
Tranci salmone cremosi: la ricetta con il lime è sorprendente! Il procedimento
Se volete preparare un secondo piatto che lascerà di stucco i vostri ospiti, allora siete nel posto giusto! La ricetta dei tranci di salmone cremosi al lime è assolutamente deliziosa.
Gli ingredienti utili alla preparazione sono:
- 6 tranci di salmone
- prezzemolo q.b.
- rosmarino q.b.
- sale, pepe q.b.
- 500 gr patate
- 2 lime
- olio evo q.b.
- 150 ml panna
Iniziate la ricetta lessando le patate in abbondante acqua salata e scolatele quando saranno cotte. Dopo averle fatte raffreddare, pelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate inserendole in una ciotola capiente. Aggiungete la panna, l’olio evo e il sale e preparate un’emulsione. Mettetela da parte.
A questo punto, passate ciascun trancio di salmone in un mix creato con l’olio evo, il timo, il rosmarino, il sale, il pepe e lasciatelo riposare qualche secondo. Ora, cuocete ciascun trancio in una padella antiaderente iniziando la cottura dalla parte della pelle.
Nel frattempo, scaldate l’emulsione incorporando il succo del lime. Cotti i tranci di salmone, riponeteli su un piatto da portata e spennellateli con la salsa al lime. Siete pronti per servire il vostro secondo piatto di pesce.
Buon appetito a tutti!