Tramezzini%3A+sai+come+conservarli+a+lungo%3F+Il+segreto+che+serve+in+estate%21
checucinoit
/tramezzini-sai-come-conservarli-a-lungo-il-segreto-che-serve-in-estate/amp/
Mangiare in salute

Tramezzini: sai come conservarli a lungo? Il segreto che serve in estate!

E’ arrivato il momento che i tramezzini li facciamo in mille modi. Sono buoni e gustosi, ma come li possiamo conservare? Il trucco che cercavi.

Tramezzini: sai come conservarli a lungo? Il segreto che serve in estate!- Credit Canva- CehCucino.it

Specialmente quando andiamo al mare è comodissimo portarci dei tramezzini perché sono un pasto veloce e che pesa pochissimo. Anche una buona pasta fredda ovviamente è un’ottima idea, ma devi portare molte più cose. Per il tramezzino il peso è quasi inesistente.

Noi oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco che vi permetterà di avere sempre dei tramezzini morbidissimi anche se li prepariamo la mattina presto e poi li mangiamo con molta calma al mare, o in montagna! Insomma non rimarrete assolutamente delusi.

Tramezzini: il trucco che cercavi eccolo

L’idea geniale per avere dei tramezzini sempre morbidissimi-Credit Canva-CheCucino.it

Come dicevamo prima i tramezzini in estate sono un vero e proprio modo di pranzare perché ci evitano di accendere i fornelli. Le ricette che possiamo realizzare sono davvero tantissime, oltre ai classici tonno e pomodoro, oppure prosciutto e mozzarella.

Si realizzano anche in anticipo ma il problema che si possono seccare è veramente sempre dietro l’angolo. Ma da adesso in poi ti dureranno veramente morbidi per tanto tempo. In che modo? E’ semplicissimo, niente di complicato o difficile da realizzare.

L’idea che ti salverà i pranzi delle gite fuori, che siano al mare o in montagna è veramente semplice. Dobbiamo fare in modo che l’aria da fuori non entri nel nostro contenitore e secchi il pane, o tutti gli ingredienti che abbiamo messo al suo interno. Ricordati poi che durano massimo per due giorni. Quindi realizzali sempre giorno per giorno è un’ottima idea.

L’idea per l’estate dei tramezzini- Credit Canva- CheCucino.it

Vuoi avere l’idea in più? Avvolgi ogni tramezzino nella pellicola in questo modo. Prendine un pezzo, metti al centro il tramezzino e poi ripiega i lembi della pellicola sigillando per bene e premendo anche un pochino per chiudere bene. Metti poi dentro un sacchetto di plastica, oppure ripeti l’operazione.

Una volta che tutti i tramezzini sono pronti mettili in una busta di carta, se hai quella del pane è perfetta. Utilizza poi un canovaccio pulito per chiudere il tutto e metti in frigorifero. I tuoi tramezzini saranno buonissimi o super morbidi. Come hai visto è davvero semplice questo trucchetto non trovi?

Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale che ci aiuta in cucina e non solamente!