Tramezzini pacchetto regalo, un aperitivo semplice e veloce da portare in tavola durante le feste natalizie. Come realizzarli.
I tramezzini pacchetto regalo sono un’idea fantasiosa e veloce di preparare un aperitivo dal sapore natalizio, magari per una tavolata con gli amici.
Gustosi e innovativi, realizzare questi tramezzini è davvero semplice e in pochi minuti avrete il vostro aperitivo perfetto e originale.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzate questo sfizioso aperitivo natalizio.
Questi tramezzini si conservano in frigo per 2 o 3 giorni al massimo. Ovviamente potete variare i vostri tramezzini farcendoli come più vi piace!
Per preparare questo antipasto veloce per prima cosa prendiamo le fette di pane per tramezzini e stendiamo la prima fetta sul piano di lavoro.
Farciamo quindi prima con un velo di maionese e poi con il salmone, mettiamo sopra un’altra fetta, di nuovo maionese e salmone e chiudiamo con l’ultima fetta. Abbiamo così realizzato la prima tipologia di farcitura.
Stendiamo quindi un’altra fetta di pane sul piano, mettiamo l’insalata russa e il prosciutto cotto, una fetta di pane sopra, poi di nuovo insalata russa e prosciutto e chiudiamo con l’ultima fetta. Abbiamo così la seconda farcitura.
Stendiamo di nuovo una fetta sul piano, aggiungiamo lo speck con la rucola, una fetta di pane sopra, di nuovo speck e rucola e l’ultima fetta sopra.
Ora che abbiamo i tre tramezzini farciti tagliamo con delicatezza ogni tramezzino ottenuto in 8 quadratini. Ricaveremo così 24 piccoli tramezzini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bastoncini di pasta sfoglia al salmone e formaggio spalmabile, antipasto dell’8 dicembre super veloce
In ultimo per decorare e rendere i nostri tramezzini dei pacchetti, leghiamo ognuno con un filo di erba cipollina, spennelliamo con un mix di olio ed erbette e teniamo in frigo fino al momento di servirli in tavola.